• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
trasmission

Errore Trasmission: Unable to locate package trasmission-daemon remote-cli
#51
Non la visualizzi o non vi accedi? Sicuro dell' indirizzo? All'interno della stessa rete non serve aprire porte per accedere a interfaccia web. Che distribuzione hai?
Risposta
#52
(04/08/2015, 17:19)Zzed Ha scritto: Non la visualizzi o non vi accedi? Sicuro dell' indirizzo? All'interno della stessa rete non serve aprire porte per accedere a interfaccia web.  Che distribuzione hai?

Ciao Zzed,
ti ringrazio della risposta celere. Credo di avere problemi di altro tipo. Provo a reinstallare tutto e rifare i passaggi.

Grazie mille
Risposta
#53
Ciao, sono nuovo del Forum; da qualche anno sono possessore del Raspberry PI vers. B.
Ho trovato molto interessante il Tutorial riguardante l'installazione di Transmission-daemon, cosa alla quale pensavo da tempo (ovvero utilizzare il Raspberry per scaricare anzichè tenere il pc acceso per ore e ore).
Ho seguito alla lettera tutto quanto presente nel Tutorial; in breve ciò che ho rilevato:
- installazione senza alcun problema; ho anche editato tutti i file di setting dopo aver connesso un hard disk USB esterno come deposito per i file scaricati.
- primo problema: al reboot, noto che tra le righe di testo che compaiono prima della schermata di startup, vedo che velocemente passa FAILED in corrispondenza dell'avvio del demone di Transmission;
- a boot completato, provo a lanciare il demone da terminale, ma mi dà FAILED;
- disinstallo Transmission e lo reinntallo; noto che i file di configurazione non sono stati cancellati durante la disinstallazione, per cui le modifiche presenti nel Tutorial sono già fatte;
- Reboot e stavolta il demone è regolarmente partito; a scanso di equivoci, via terminale provo a stopparlo e farlo ripartire: tutto bene stavolta;
- metto l'indirizzo IP sullo smartphone e riesco ad entrare nella schermata del torrent (pur non sapendo come proseguire, ovvero: come posso inserire il torrent in modo che inizi il download?);
- esco e rientro e il nuovo ingresso dallo smartphone non è più disponibile (access denied); ad ogni modo, visto funzionare una volta, dovrei riuscire nuovamente.
Questo a disposizione di chi si fosse imbattuto in problemi simili.
Ora la mia domanda finale è: nell'esatto istante in cui riesco ad entrare, come inserisco il torrent nella schermata?
Paolo
Risposta
#54
Uhm.. Chi si ricorda?
Era abbastanza intuitivo : premi open e ci incolli il link .torrent o magnet.
[Immagine: transmission_screenshot-300x231.png]
Transmission non fa ricerche, fa download
Risposta
#55
Altro problema: non mi riesco più a connettere in remoto al RAspberryPi.
DAl suo terminale ho verificato che il demone di transmission è regolarmente in funzione, ma il dispositivo remoto (nel mio caso: lo smartphone) connesso alla medesima rete wifi non può accedervi.
Che controlli posso fare per verificare dove sta il problema?
RaspBerry Pi vers. 1 Model B - S.O. Raspbian Jessie
Risposta
#56
Verifica l'indirizzo ip del raspberry con
Codice:
hostname -I
Se il demone è attivo e non hai cambiato la porta trasmission ti si dovrebbe mostrare a
Codice:
ipraspberry:9091


Verifica la porta cercando in questo file:

Codice:
nano /etc/transmission-daemon/settings.json



Verifica lo stato del demone con:

Codice:
sudo /etc/init.d/transmission-daemon status
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#57
Grazie mille, quanto prima proverò; poi posto l'esito delle mie prove, a beneficio di chi si trovasse nelle medesime condizioni
RaspBerry Pi vers. 1 Model B - S.O. Raspbian Jessie
Risposta
#58
Ecco l'esito delle ultime prove:

nel file settings.json devo inserire la password ad ogni accensione del Raspberry, perchè non rimane salvata (a differenza delle altre modifiche apportate a tale file).
Per il resto, adesso in remoto mi riesco a collegare dallo smartphone.
Ora, nuovo quesito: come posso inserire il torrent? Clicco nell'icona in alto a sx e devo inserire l'URL: ma che URL?
Se mi risolvete questa'ultimo problema, penso di essere completamente a posto
Thankx
RaspBerry Pi vers. 1 Model B - S.O. Raspbian Jessie
Risposta
#59
Prima di cambiare le impostazioni ricordati di stoppare il demone...se no non te le salva.

L'icona in alto a destra si, da pc puoi caricare il .torrent o inserire il magnet URL da mobile solo l'URL



Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#60
Stasera avrò modo di effettuare le prove che mi hai consigliato.
Accendendo in modo remoto dallo smartphone, forse l'interfaccia grafica è carente di qualcosa rispetto alla stessa accedendovi da pc.
Posterò i risultati dei miei prossimi test
Grazie
RaspBerry Pi vers. 1 Model B - S.O. Raspbian Jessie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect