• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
trasmission

Errore Trasmission: Unable to locate package trasmission-daemon remote-cli
#61
Ecco le mie ultime news:
1) anche stoppando il demone, il file stting.json non mantiene memorizzata la password, mentre le restanti voci da me precedentemente modificate, rimangono...boh..
2) come posizione di salvataggio, seguendo il consiglio, ho impostato una cartella appositamente creata all'interno di un hard disk esterno; quando lancio il torrent, però dopo pochi secondi mi compare la scritta."Error unable to save resume file: permission denied". Avendo poi testato il medesimo torrent direttamente sul pc (regolarmente funzionante), mi è venuto il dubbio circa la corretta impostazione del nome della cartella remota per il salvataggio dei file scaricati, dal momento che il disco esterno ha anche degli spazi nel nome (/media/pi/TOSHIBA EXT/RaspPi/completati). Nel file settings.json i percorsi per le posizioni di salvataggio file completi, incompleti ed in corso l'ho scritta esattamente come riportato sopra. Può essere lì il problema?
RaspBerry Pi vers. 1 Model B - S.O. Raspbian Jessie
Risposta
#62
Entrambi i problemi paiono essere dovuti ai permessi.
conosci l'utente con sui stai operando e i permessi del file json e della cartella in cui vuoi scrivere?

cito dalla guida:
[...]
Perchè tutto funzioni, il nostro utente sul Raspberry deve appartenere al gruppo debian-transmission, quindi aggiungiamolo:
Codice:
sudo adduser utenteRaspy debian-transmission

Al posto di utenteRaspy, mettete il vostro nome utente sul Raspberry (quello di default è pi)
Ora rilanciamo Nano e inseriamo lo stesso nome utente anche qui:

Codice:
sudo nano /etc/init.d/transmission-daemon

Editare la riga USER=utenteRaspy, all’ inizio del file.
Ancora una volta, Premere CTRL+O, invio per confermare il nome, CTRL+X per uscire.

Alcuni utenti hanno avuto dei problemi nello scrivere sui dischi esterni, andiamo allora a aggiungere qualche permesso:

Codice:
sudo chown utenteRaspy /etc/transmission-daemon/settings.json

Codice:
sudo chown utenteRaspy -R /var/lib/transmission-daemon/info/
[...]
Risposta
#63
Infatti, penso che la storia dei permessi possa essere la mia soluzione.
Come al solito, in serata effettuerò nuovi test.
Grazie
RaspBerry Pi vers. 1 Model B - S.O. Raspbian Jessie
Risposta
#64
Continuo qui da
http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=566

come richiesto e chiedendo scusa per aver aperto una discussione di troppo ma, tra le altre cose, non sono esperto neppure di forum.

In ogni caso volevo solo segnalare, a uso e consumo di chi può avere simili problemi, che ho risolto i problemi indicati nel mio post iniziale grazie alla indicazione fornitami da Zzed.

Infatti il comando

sudo /etc/init.d/transmission-daemon status

mi ha dato in risposta

[FAIL] transmission-daemon is not running ... failed!

Ho pensato quindi di avviare manualmente Transmission con

sudo /etc/init.d/transmission-daemon start

ottenendo questa volta

[....] Starting bittorrent daemon: transmission-daemon[12:07:46.955] JSON parser failed in /var/lib/transmission-daemon/info/settings.json at line 71, column 24: "; true
}
"

Corretto l'errore nel file settings.json (punto e virgola anziché due punti alla linea 71) tutto ha funzionato a meraviglia.

Ho però un dubbio: può l'errore riscontrato avere provocato anche il problema di accesso al disco remoto (a cui peraltro ora accedo regolarmente)? E' giusto una curiosità, così per imparare qualche cosa in più...

Vi ringrazio comunque per l'interessamento e il supporto.
Risposta
#65
Felice di esserti stato d'aiuto e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Purtroppo non ho idea del motivo del problema al disco remoto.. Una domanda: non mi sembra tu abbia messo l'opzione _netdev (andrebbe usata se il disco è remoto, istruisce il sistema di attendere che la rete sia avviata prima di montare il disco).
In realtà, soprattutto sul RaspberryPi, spesso funziona lo stesso, perché il boot da Sd non è un fulmine.
Butto lì una ipotesi strampalata, l'errore di digitazione interrompeva il lancio del demone di Transmission, quindi il tempo impiegato era minore (occorre un secondo a lanciare il demone) e arrivava a montare il disco quando la rete non era pronta..
Risposta
#66
Ciao Grazie per Il Tutorial su Transmission ma il mio Raspberry pi reagisce male e mi da un errore quando prove ad avviare il servizio :

"[....] Starting transmission-daemon (via systemctl): transmission-daemon.serviceJob for transmission-daemon.service failed. See 'systemctl status transmission-daemon.service' and 'journalctl -xn' for details."

qualcuno di voi ha gia' avuto questo problema e come posso risolverlo, io ho seguito le indicazioni sull' indirizzo:
http://www.raspberryitaly.com/scaricare-...pberry-pi/

Cosa ho sbagliato?

Grazie a chiunque abbia la risposta....
Risposta
#67
Direi che non hai sbagliato nulla: quando è stata scritta la guida, c'era Raspbian versione wheezy, presumo tu abbia Raspbian versione Jessie, in cui è cambiata la gestione dei servizi, ora affidata a systemd, di cui systemctl è una parte. Detto questo, io non so come si risolve, non usando raspbian. Anzi, vorrei conoscerla anche io, così da aggiornare la guida indicandola.
Risposta
#68
Prima di modificare lauesto comando
Codice:
sudo service transmission-daemon stop

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#69
Si, ho Raspbian versione Jessie.
Sto usando RaspberryPi come NAS e come Torrent client e riesco a collegarmi bene da MacOsx.

[Mi serve trasmission perche' devo uploadare dei torrent con tracker privati e con Deluge non sono riuscito a gestirli, con le guide che ho trovato in rete]

Posso provare Raspbian Wheezy su un' altra memoria e ha riprovare a fare la stessa installazione e vedere se mi va il tutto.

Ho provato anche a fare:
    > sudo service trasmission-daemon stop
    > Failed to stop trasmission-daemon.service: Unit trasmission-daemon.service not loaded.


credo che non lo carichi neanche pero' se faccio:

    $ sudo /etc/init.d/transmission-daemon stop
    [ ok ] Stopping transmission-daemon (via systemctl): transmission-daemon.servic.

anche se sono sicuro che il servizio non è caricato perche' se scrivo prima di stoppare il servizio :
$ systemctl status trasmission-daemon.service
trasmission-daemon.service
Loaded: not-found (Reason: No such file or directory)
Active: inactive (dead)

Grazie, domani provo con Wheezy.
Risposta
#70
Prima di provare con wheezy, attendi che qualcuno ti dica come risolvere :-)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect