• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
trasmission

Errore Trasmission: Unable to locate package trasmission-daemon remote-cli
cosa che già faccio utilizzando moba, che se non ricordo male a suo tempo mi consigliasti al posto di Putty.

Per quello che costa, proverò con putty.

EDIT: sia con putty che con moba, il terminale si pianta a questa riga:

Codice:
Connecting to bobvann.noip.me (bobvann.noip.me)|100.117.107.62|:80...
Risposta
Ahhh MobaXterm! (Hai tolto la parte del nome più significativa!)
Comunque siamo nella discussione di Transmission e ci stiamo impegolando con no-ip.
Se il router lo supporta (come il mio) non devi installare nulla, solo impostarlo.
Direi che la discussione più indicata al tuo problema (che poi, è un problema? Hai verificato se funziona?) è questa
Nel frattempo segnalo a Bob la cosa (lo script di installazione e la guida li ha fatti lui).
Risposta
(15/04/2017, 13:14)Zzed Ha scritto: Bé, accedere dall'esterno non è un problema di Transmission, ma di configurazione della tua rete.
Per farlo devi
- avere un abbonamento internet con ip pubblico fisso
- oppure avere ip pubblico variabile e usare un servizio di dns dinamica, come no-ip
- non essere sotto NAT (nel caso, basta chiedere al provider di essere "denattati")

Per vedere il disco da qualsiasi programma, devi prima montarlo nel sistema, così deciderai la directory (comando mount, o editato il file /etc/fstab per montarlo al boot)
Eventualmente con Samba se è una condivisione SMB (come sarà la tua sul router).

Per il secondo problema, non credo sia possibile istruire Transmission alla copia dei file in base ai contenuti : per lui sono solo file.

Faccio un passo indietro: come posso verificare i 3 punti che hai messo come prerequisiti?
Risposta
Se hai una connessione domestica al 99% hai un ip dinamico, che può cambiare (puoi provarlo visualizzando il tuo ip pubblico con siti come questo https://www.whatismyip.com/, poi spegnendo il router e riaccendendolo potrebbe venirti assegnato un ip diverso).
In quel caso puoi utilizzare un ddns (dns dinamico) cioè un servizio in rete che si occupa di assegnare un nome a tua scelta al tuo ip pubblico zero lo tiene d'occhio per vedere se cambia. In tal modo, puntando al none, arriverai sempre al tuo router, anche se cambia indirizzo. Ve ne sono anche di gratuiti (no-ip, duck dns.. Ecc) spesso u router sono predisposti per supportare questi servizi.
Che funzionano però solo se non sei sotto NAT (in sostanza il provider, per comodità si gestione, assegna lo stesso ip a più utenti, e poi ci pensa lui a smistare correttamente il traffico). È un sistema che usano reti un po' particolari (fastweb o Eolo sono gli esempi tipici, ma potrebbero usarlo anche altri a seconda delle zone). I'm talking caso basta una telefonata o una mail al proprio provider per essere "denattati", solitamente gratuitamente (basta dire che si ha necessità di accedere alla propria Videosorveglianza o nas dall'esterno)
Risposta
grazie mille, provo a chiamare e vedere se sono sotto NAT!

ma anche la rete mobile che userei per connetermi in remoto deve essere denattata?

Comunque ho chiamato la TIM, denattare il modem costa 29€... decisamente troppi.
Risposta
Salve a tutti ho un problema simile pure io, quando vado a fare il download di un file mi restituisce:

Error Permission denied

ho seguito la vostra guida ho anche provato a fare il mount dell' HDD in /media in formato vfat e ad usare il comando chmod 777 ecc...
Purtroppo il problema persiste sapreste consigliarmi come andare avanti? grazie in anticipo
Risposta
da terminale, vai nella cartella in cui vuoi salvare i file e digita
Codice:
ls -al
ti esce qualcosa tipo questo
[Immagine: ls_al.gif]

chmod è il comando per modificare i permessi
chown è il comandoo per cambiare l'utente proprietario assegnato ad un file o ad una directory
chgrp è il comando per cambiare solo il gruppo
Risposta
Ciao a tutti,

con l'intento di creare un piccolo Nas con il Raspy PI 3 ho installato Raspian, configurato Samba e montato un HD esterno, infine ho installato Transmission seguendo la vostra guida ma ho due problemi.
Il primo è che configurando la pass nel file .jason al reboot non me la tiene memorizzata, nonostante abbia assegnato i permessi come ho letto nelle pagine precedenti.

Il secondo problema a cui non riesco veramente a venirne a capo è l'interfaccia WEB, non riesco ad accedervi (non da remoto ma dalla mia rete) il demone gira correttamente e il raspy è connesso in wi-fi
Codice:
pi@raspberrypi:~ $ sudo /etc/init.d/transmission-daemon status
● transmission-daemon.service - Transmission BitTorrent Daemon
  Loaded: loaded (/lib/systemd/system/transmission-daemon.service; enabled)
  Active: active (running) since Thu 2017-08-03 16:09:19 UTC; 31s ago
Main PID: 523 (transmission-da)
  Status: "Idle."
  CGroup: /system.slice/transmission-daemon.service
          └─523 /usr/bin/transmission-daemon -f --log-error

Aug 03 16:09:18 raspberrypi systemd[1]: Starting Transmission BitTorrent Dae....
Aug 03 16:09:19 raspberrypi systemd[1]: Started Transmission BitTorrent Daemon.
Hint: Some lines were ellipsized, use -l to show in full.
ma quando vado a inserire indirizzo ip del raspberry seguito dalla porta :9091 il browser mi restituisce:
Citazione:Impossibile raggiungere il sito

Connessione negata da 192...(IP Raspy)
Cerca 192...(IP Raspy) con Google
ERR_CONNECTION_REFUSED
Non credo serva aprire le porte del router per accedere all'interfaccia web dalla stessa rete locale giusto?
Non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato, incollo qui sotto il mio file /etc/transmission-daemon/settings.json
magari ho sbagliato io a settare qualcosa
Codice:
{
   "alt-speed-down": 50,
   "alt-speed-enabled": false,
   "alt-speed-time-begin": 540,
   "alt-speed-time-day": 127,
   "alt-speed-time-enabled": false,
   "alt-speed-time-end": 1020,
   "alt-speed-up": 50,
   "bind-address-ipv4": "0.0.0.0",
   "bind-address-ipv6": "::",
   "blocklist-enabled": false,
   "blocklist-url": "http://www.example.com/blocklist",
   "cache-size-mb": 4,
   "dht-enabled": true,
   "download-dir": "/completati",
   "download-limit": 100,
   "download-limit-enabled": 0,
   "download-queue-enabled": true,
   "download-queue-size": 5,
   "encryption": 1,
   "idle-seeding-limit": 30,
   "idle-seeding-limit-enabled": false,
   "incomplete-dir": "/incompleti",
   "incomplete-dir-enabled": true,
   "lpd-enabled": false,
   "max-peers-global": 200,
   "message-level": 1,
   "peer-congestion-algorithm": "",
   "peer-id-ttl-hours": 6,
   "peer-limit-global": 200,
   "peer-limit-per-torrent": 50,
   "peer-port": 51413,
   "peer-port-random-high": 65535,
   "peer-port-random-low": 49152,
   "peer-port-random-on-start": false,
   "peer-socket-tos": "default",
   "pex-enabled": true,
   "port-forwarding-enabled": false,
   "preallocation": 1,
   "prefetch-enabled": 1,
   "queue-stalled-enabled": true,
   "queue-stalled-minutes": 30,
   "ratio-limit": 2,
   "ratio-limit-enabled": false,
   "rename-partial-files": true,
   "rpc-authentication-required": true,
   "rpc-bind-address": "0.0.0.0",
   "rpc-enabled": true,
   "rpc-password": "pass",
   "rpc-port": 9091,
   "rpc-url": "/transmission/",
   "rpc-username": "utente",
   "rpc-whitelist": "127.0.0.1",
   "rpc-whitelist-enabled": false,
   "scrape-paused-torrents-enabled": true,
   "script-torrent-done-enabled": false,
   "script-torrent-done-filename": "",
   "seed-queue-enabled": false,
   "seed-queue-size": 10,
   "speed-limit-down": 100,
   "speed-limit-down-enabled": false,
   "speed-limit-up": 100,
   "speed-limit-up-enabled": false,
   "start-added-torrents": true,
   "trash-original-torrent-files": false,
   "umask": 18,
   "upload-limit": 100,
   "upload-limit-enabled": 0,
   "upload-slots-per-torrent": 14,
   "utp-enabled": true
}


Grazie in anticipo!
Risposta
Ciao Umby-one,
per la modifica dell password prima di tutto devi stoppare il servizio di transmission, modificare la password e riavviarlo.
Facendo così ti dovrebbe partire anche l'interfaccia web visto che dal log che hai postato il servizio è in
Status: "Idle."
Quando ti succede basta riavviare il servizio con
sudo /etc/init.d/transmission-daemon restart
[
Risposta
ciao,
per la password ho risolto dando al file json solo i permessi di lettura, perchè ho notato che me la cambiava al reboot.
Per l'interfaccia web spulciando in internet ho notato che se facevo appunto il reload del demone l'interfaccia web andava, ho risolto andando in
sudo raspi-config
e mettendo a yes ---> Waiting for network connection befor complete boot
così facedo non ho più bisogno di fare reload del demone tutte le volte che avvio.

Ora ho però un altro problema, una volta aggiunto un torrent da web interface, non parte con il download e mi restituisce:
Citazione:Error: Unable to save resume file: Permission denied

Di sicuro sarà un problema di permessi, ho dato chmod 777 sulle tre cartelle ma non ho risolto;
ecco i permessi:
Codice:
drwxrwxrwx 2 pi  pi  4096 Aug  1 18:52 completati
drwxrwxrwx 2 pi  pi  4096 Aug  1 18:52 controllo
drwxrwxrwx 2 pi  pi  4096 Aug  1 18:52 incompleti

è forse un problema di owner o gruppo? Consigli?
Aggiungo che il file è su HD esterno formattato in ext4 e configurato con Samba
Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect