• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su rpi nas storage owncloud

Rpi + Owncloud + storage su Nas
#1
Ciao a tutti, ho in testa da un po' di tempo l'idea di mettere su un piccolo cloud personale per fare comodamente i backup delle foto e dei filmati dei cellulari di casa cosi' ho pensato di poter sfruttare il raspberry ed il nas gia' presente nellaia rete di casa.
L'idea prevede l'utilizzo di un Rpi 1B+ o di un Rpi3 (appena ordinato) sfruttando pero' (se possibile) uno storage esterno gia' presente (Nas D-Link).
In rete non ho trovato guide sulla configurazione dello storage esterno, qualcuno puo' darmi una mano?

Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Monti il disco di rete, invece di montate un disco usb. Tutto il resto è identico, basta indicare il punto di Mount come percorso e userà la condivisione del NAS
Risposta
#3
Grazie, purtroppo sono un novizio di Linux quindi molte cose banali mi sembrano complicate. Ora sono alla prese con il tentativo di terminare un altro progettino di raspi con pi-hole+squid+squidguard ma sono riuscito soltanto a mettere su pi-hole (fortunatamente funzionante) :-D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
Riapro la discussione perché ho configurato il raspberry come Nas con Samba e ho configurato anche un server cloud con Owncloud.. la mia idea era quella di condividere la cartella Nas con Owncloud, ma purtroppo Owncloud ha come unico utente per l'accesso ai file, l'utente www:data. Ho provato chiaramente a dare i permessi di lettura, scrittura e sovrascrittura a tutti gli utenti, ma in questo modo il server web non funziona perché i file sono tutti nella stessa cartella.
Qualcuno ha qualche idea su come by-passare il problema e poter utilizzare la stessa cartella?
Grazie mille Smile
Risposta
#5
Nessuno ha un'idea?? Zzed??
Risposta
#6
Non conosco owncloud, ma credo sia unicamente un problema di permessi. Aggiungi l'utente che utilizzi di solito al gruppo www-data, così come indicato nella prima riga di istruzioni nella nostra guida per Owncloud e non dovresti avere problemi..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect