• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
win a rasp da connessione remoto desktop pc

[Problema] Connessione desktop remoto da pc win a rasp
#1
Buon giorno , mi presento mi chiamo fabio e ho 29 anni , da poco ho acquistato un rasp 2 e sarei intenzionato a usarlo come minipc server per download. ho trovato una guida su internet per connettermi da desktop remoto sul raspberry e l'ho seguita passo passo , ma mi da questo orrore quando avvio su rasp

Warning: raspberrypi:0 is taken because of /tmp/.X0-lock 
Remove this file if there is no X server raspberrypi:0 
A VNC server is already running as :0

di conseguenza quando apro vnc su pc windows e provo a connettermi mi da connessione rifiutata dall' host 

 premetto che ho il raspberry da 1 anno e mezzo e circa 1 anno fa mi connettevo, poi è rimasto in cantina 1 anno e ora vorrei rispolverarlo . ho provato a cercare in giro qualche soluzione ma proprio nn ne vengo fuori...

qualcuno sa aiutarmi ? grazie mille anticipatamente.
Risposta
#2
Ciao Fabio.
Al di là del problema che presenti, per cui non ho esperienza e lascio che siano altri a risponderti, per l'uso che vuoi fare tu, non solo è inutile VNC: volendo è inutile anche il desktop! Dal PC remoto aprirao direttamente l'interfaccia web del programma/i che sceglierai di utilizzare (transmission, aria2..) senza passare dal desktop o VNC (è una cosa mentale, dopo un po' ti rendi conto che senza desktop puoi fare tutto, anche più semplicemente da remoto)
Risposta
#3
(28/08/2016, 12:24)Zzed Ha scritto: Ciao Fabio.
Al di là del problema che presenti, per cui non ho esperienza e lascio che siano altri a risponderti, per l'uso che vuoi fare tu, non solo è inutile VNC: volendo è inutile anche il desktop! Dal PC remoto aprirao direttamente l'interfaccia web del programma/i che sceglierai di utilizzare (transmission, aria2..) senza passare dal desktop o VNC (è una cosa mentale, dopo un po' ti rendi conto che senza desktop puoi fare tutto, anche più semplicemente  da remoto)

cioè , scusa x connettermi al desktop remoto che dovrei usare ? xchè io connettermi alla shell del raspberry lo faccio con putty , ma almeno x ora che sono inesperto mi è + comodo usare la versione grafica x avviare torrent e/o copiare file... capisci cosa intendo , grazie mille per la risposta ^^ Big Grin Big Grin Big Grin
Risposta
#4
Intendo che non ti serve il desktop. Ma come detto, è più uno scoglio mentale. Puoi avere interfacce grafiche via web (digiti un indirizzo da un altro dispositivo e comandi l'interfaccia web del programma che sta sul RaspberryPi.. Hai presente la pagina di configurazione del router? Stessa cosa).
Comunque sia non volevo confonderti le idee, come detto, non ti so aiutare con VNC, perché, alla fine, non lo ho mai usato con RaspberryPi, non avendone trovato la necessità (lo ho usato in passato con diverse macchine e OS diversi, ma senza problemi).
Risposta
#5
ok ora provo a cercare una guida per ciò che mi hai consigliato grazie intanto ^ Tongue Tongue

ok ora provo a cercare una guida per ciò che mi hai consigliato grazie intanto ^ Tongue Tongue
Risposta
#6
Aria2
Transmission (guida per wheezy, con Jessie è cambiata la gestione dei daemon)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect