• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspberry carpc

carpc raspberry
#11
mi intrometto...
che frame/cornice/case pensavi di usare in auto?
ho in mente il monitor anche io (il 7 pollici con touch e raspberry montato sul retro) ma non so ancora come piazzarlo in macchina.
un'idea sarebbe rimediare un "tappo" 2DIN per sostituire l'attuale che ho, ma non so se le misure siano le stesse per potercelo fissare.

in alternativa lascerei lo stereo preesistente per poter sfruttare l'amplificatore interno (con l'ingresso aux collegato al DAC) ma dovrei mettere monitor+raspy sul cruscotto. In questo caso servirebbe tipo una cosa del genere:
http://www.daveakerman.com/wp-content/up.../carpi.jpg

solo che non trovo nulla in giro Sad



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#12
Allora, premetto che sono un "ignorante" in materia, mi sto affidando ad un amico per la parte elettronica, ma è impegnato con la tesi e dunque ha lasciato a me il compito di cercare tutte le componenti. Per il monitor ho indivuduato lo stesso tuo, e gli creerò io stesso due staffe da applicare alla cassa 2 din, che non sono riuscito a trovare però, e dunque ho deciso di "svuotare" quella dello stereo di serie del mio rav4. Per quanto riguarda il TEA, anche io l'ho trovato, ma non ho ben capito se è un ricevitore che funge da antenna o bisogna poi collegarci l'antenna a parte.
Tornando al discorso ignoranza... che cos'è il DAB? Sono onesto almeno ammetto di non saperlo!!!!
Risposta
#13
per il contenitore ci sarebbe anche questo ;
Risposta
#14
(09/09/2016, 13:33)issu Ha scritto: per il contenitore ci sarebbe anche questo ;


Visto, in realtà l'altro con le filettature dietro risulta più semplice da montare, con un po di inventiva e un minimo di fai da te non ci dovrebbero essere problemi!
Risposta
#15
Salvatore se non sai cosa è, non lo vuoi è il Digital Audio Broadcast, un sistema per la trasmissione radio in digitale. La "controparte" radio del digitale terrestre per cui ci hanno fatto comprare tutti quei decoder e TV.
Le principali emittenti trasmettono anche in DAB. La qualità è migliore, ma comunque inferiore al CD. Niente switch off in vista, comunque, quindi va benissimo anche l'FM
Risposta
#16
Okok ci sono, comunque ripeto non sono io il tecnico della situazione, ma dimmi allora, in che modo può tornarmi utile? esiste qualcosa di collegabile ad un Rasp??
Risposta
#17
ciao a tutti,

anch'io sono interessato a questo argomento e tra le varie ricerche che ho effettuato in rete penso che la soluzione più affidabile e completa sia questa http://engineering-diy.blogspot.it/2015/...carpc.html..... che ne pensate?
Risposta
#18
Avevo pensato anch'io a questo progetto, ma una cosa mi ha frenato: l'alimentazione.

Ok non è un problema trovare 5v ma come hai pensato di accenderlo?

Sotto chiave? Secondo me diventa troppo scomodo attendere il boot e poi va spento correttamente.

Sempre acceso? Ti drena la batteria.

Cioè questo è quello che avevo pensato io; come avevate pensato di risolvere questo problemino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#19
Sotto chiave no anche per problemi di sbalzi (in accensione).
Si potrebbe pensare ad una linea separata.
Lo accendi TU (e attendi il boot, non puoi farci nulla purtroppo).
E quando lo spegni, o lo fai tu (eseguendo uno shutdown corretto) oppure usi in ingresso qualche segnale della macchina per capire che la macchina è spenta e avviare lo spegnimento corretto in automatico.

La scomodità resta Sad


Inviato dal mio honor4X con Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#20
Non esiste un modo per ottenere una "sospensione" (la situazione attuale viene salvata su disco, e poi ricaricata all'accensione) un po' come su Windows?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect