• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspberry carpc

carpc raspberry
#41
(19/12/2017, 21:24)Painbrain Ha scritto: ciao.
ho unito il tuo messaggio ad un post dove si parlava già dell'argomento.

così magari riprende un po' di interesse verso tutti Smile
Grazie mille!

Zzed sei la solita manna dal cielo!
Ultime domande: come devo attaccare Raspberry all'impianto audio? Tramite i classici fili dello stereo o altro? Per quanto riguarda il GPS su OSMC?
Risposta
#42
come "attaccare"il raspberry dipende dalla qualità audio che vuoi ottenere. E' mia ferma convinzione che Raspberry con un buon DAC può essere un player di musica liquida di qualità migliore di impianti da migliaia di euro. Ma visto che i DAC oramai ci sono da tutti i prezzi (da 1,5 Euro a infinito), direi senz' altro di utilizzare un DAC (qui la discussione dedicata)

Per la questione GPS, prima dicevi "le altre funzioni come meteo o GPS sono secondarie".
Un navigatore richiede una interfaccia grafica a finestre, e quindi le distribuzioni basate solo su kodi, non vanno bene per questo (LibreElec, OpenElec, OSMC, Xbian..)
Dovresti usare Raspbian, installarci un software di navigazione (e relativo ricevitore GPS) e poi kodi.
il consiglio è sempre quello: i progetti complessi si construiscono un passo alla volta.
Risposta
#43
bella discussione.
io ho già la radio figa e bella con monitor touch

posso attaccarci il PI 3 e far andare la musica tutto con spoitfy usando il itouch o usando diretamnte il pi 3 ?
tenete conto che ho l'abbonamento con spotify dunque sto sempre off-line
Risposta
#44
Non mi è ben chiaro cosa vuoi ottenere. Se la tua radio accetta ingressi audio puoi attaccarci il RaspberryPi, il cellulare, il lettore blue ray.. Quel che vuoi..
Risposta
#45
ok ottimo in pratica e cosi pi3 con spotify -> radio
esiste una versione per spotify ?

sarebbe figo sapere se si riesce ad interfacciare il touch della radio con pi3 ma credo che sia abbastanza impossibile
Risposta
#46
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto,ho deciso di unirmi a voi per poter contribuire nel mio piccolo e cercare per chi fosse interessato uno scambio di info utili.
Sono circa 4 mesi che smanetto con pi3 il mio obbiettivo principale è la costruzione di un carpc un po più evoluto di quelli che avete postato precedentemente.
Posso assicurarvi che è veramente complicato partire da 0 meglio appoggiarsi su qualcosa che qualcuno ha sviluppato.
cmq la mia situazione attuale è questa raspberry pi3 con installato la versione debian stretch, ho installato kodi 17.6 con lo skin carbon e android auto..
i problemi non mancano mai..
il mio obbiettivo è integrare android auto in un tasto di kodi,cosa impossibile per ora,in quanto le due app avviate in contemporanea vanno in conflitto,kodi continua a funzionare normalmente,mentre android auto si blocca...il touch screen non risponte,ma ho notato con mio stupore che probabilmente il problema è dovuto al fatto che kodi non si mette in background quindi non è possibile utilizzare nessuna periferica di input su android auto.se kodi viene chiuso android risponde correttamente sia con il touch che con la tastiera.
l'integrazione della radio fm con il moduo si4703 è un'impresa..installarla correttamente non è stata un problema,come non è un problema usarla via terminale,ma integrarla in kodi li si che sono dolori di pancia..
il carpc di Andrei postato in precedenza sua una versione jassie con kodi 15.2 ormai obsoleta, quindi niente addons e molti problemi con la programmazione.il suo pacchetto chiamato carpc-controller-master non è compatibile con kodi 17.6 ma sto analizzado come funziona per modificarlo e adattarlo al mio scopo.
questo è solo parte di ciò che ho appreso fino ad oggi,contate che fino a 4 mesi fa non sapevo neppure usare un terminal di linux,spero che con l'aiuto di qualcuno interessato si potrà sviluppare un carpc più aggiornato.
un saluto a tutti
Risposta
#47
ciao , sto provando carpc e mi piace come sistema ma ho un problema con il DAC che non riesco settarlo mentre con altri sistema funziona, Con Kodi setto tutto da RasBian e funziona tutto mentre con Carpc non riesco avete qualche dritta come fare da terminale?
Risposta
#48
Risuscito a settare il dac che lavora ic2 .... spettacolo
Risposta
#49
A beneficio di chi potrebbe trovarsi, in futuro, a affrontare lo stesso problema, ti va di scrivere come hai risolto? Grazie.
Risposta
#50
(13/06/2018, 14:50)Zzed Ha scritto: A beneficio di chi potrebbe trovarsi, in futuro, a affrontare lo stesso problema, ti va di scrivere come hai risolto? Grazie.
 certo che si... premetto che di linux ne son gran poco,
sono andato su questo link youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=I3aELfWu3Jg  ,  
da li mi porta su un link di google drv e ho scaricato tutto, trovi il tutorial in inglese per installare il carpc. scarico la versione raspian Jessie lite (come da istruzioni) e li ho configuro il Dac (x920 dac ) con con questa guida : https://raspberryparatorpes.net/compras/...-b-zero-w/ , testato che il dac suoni ho installato il carpc come da istruzione...
 

prossimo passo configurare la radio Dub....
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect