• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
schermo tft

schermo tft
#1
salve ragazzi qualcuno mi può indirizzare
ad una guida possibilmente in italiano per realizzare uno schermo tft e runeaudio sul raspy3
grazie
Risposta
#2
usa lo schermo ufficiale, o uno schermo che abbia ingresso HDMI o videocomposito, e non servirà nulla di strano per farlo funzionare. molto più critica la questione per gli schermi che si collegano al GPIO, se ti allontani da Raspbian..
Risposta
#3
ok grazie , ma uno schermo ufficiale ha sempre bisogno di una parte softwere?
Risposta
#4
Uhm, in effetti forse si, solo che è già integrato, ma in Raspbian. Resta la strada dello schermo con ingresso video, se vuoi la via facile, o trovare o driver di quello GPIO e ricompilarli dentro runeaudio, se vuoi quella difficile.
Risposta
#5
la via facile ...sarebbe schermo con ingresso video hdmi? quindi vedrei quello che si vede da remoto?e gestirei tutto da quello? grazie cmq zzed
Risposta
#6
monitor touch hdmi ne ho trovati due.
sono fighi:
https://www.raspberrypi.org/blog/the-eag...i-display/
https://www.adafruit.com/product/2397

lato software bisogna provare a capire se e come si configura il touch con runeaudio,
qualora potesse essere fattibile (non conosco runeaudio ma l'idea mi piace, me lo studio e lo provo) la configurazione avresti praticamente un display con comandi annessi.

grazie per lo spunto cmq Smile

ps: ma poi scusa ma non c'è la possibilità di avere un client remoto su dispositivo mobile per vedere i titoli?
Risposta
#7
no grazie a te per i monitor elencati. io penso di tornare a volumio anche se per il 3 e' in beta. e faccio fatica a dargli il wifi.
pero' quando vado in shell riesco meglio perche riconosce i comandi sudo apt ecc.ecc.
mentre runeaudio non riesco forse perche e' archlinux? boh.......
oggi provo ad ordinare anche io un monitor....
Risposta
#8
scusa la domanda, ma già usi quindi un sistema anche se con volumio?

hai un dac montato? o usi il minijack?
se si alla seconda opzione, com'è la qualità?
Risposta
#9
ho provato sia rune moode e volumio ho un dac hifiberry plus montato sopra al raspy senza saldature e con rca lo collego all ampli....a me soddisfano abbastanza come lettori , non so se hai provato foobar o bugheads con windows....
a me sembrano uguali....solo che devo cambiare ampli(ahahahah)....

ora ora sto scaricando volumio2 per il raspy3 ......
Risposta
#10
in realtà non ho mai provato.
al momento monto kodi e l'audio lo passo alla tv per sentire la musica che ho su nas.
mi ispirava l'idea di avere una distro apposita per l'audio (e mi serve quindi un dac, visto i commenti in giro su internet sulla qualità del mini-jack...) senza collegamento video che passasse al dolby che ho in sala (eternamente spento).

salvo che il dac non funzioni anche su openelec... mi devo documentare Smile

edit: si Smile https://www.hifiberry.com/guides/configu...-overlays/
figooooooo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect