• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
idea videosorveglianza per

Idea per videosorveglianza
#1
Ciao a tutti

Attualmente stò utilizzando una TV GBC e una telecamera comerson in bianco e nero con connessione BNC.

Avevo pensato di utilizzare un raspberry pi 3 collegato ad uno schermo 10.1 inch 1920*1080 Pixel 10 points capacitive touchscreen(M101)

Siccome avevo la necessità di visualizzare le telecamere dal citofono in live e al tempo stesso di registrare, purtroppo le telecamere con uscita IP e BNC, i prezzi sono spropositati, quindi volevo sfruttare lo schermo tattile con raspberry per utilizzarlo dal citofono utilizzando il touch per zoommare o eventualmente selezionare la camera di interesse.

I miei dubbi sono:

Posso utilizzare motion pi (o altra app) direttamente sul raspberry dove è caricato o devo necessariamente collegarmi con il browser?

Sapete dirmi se tutte le telecamente IP sono compatibili con motion pi?

Io stavo osservando questa Sumpple IP Network Camera Wifi Wireless/Cablato Videocamera 960P 1.3M 4X Zoom Ottico

Ci sarebbe da dire che questa telecamera gestisce in autonomia le varie funzioni di alert ma penso che si possano disattivare lasciando al raspberry il compito... poi ci sarebbe da dire che questa telecamera è motorizzata e quindi non sono proprio sicuro che motion pi lo supporti.

Avete idee o progetti a riguardo?

Grazie
Risposta
#2
Io alla fine ho preso un NVR cinese, che costa come un RaspberryPi.. Ma non dovrò impazzire a configurare motion..
Risposta
#3
il tuo NVR è provvisto di ingresso RJ45 e uscite BNC? perchè in quel caso farebbe al caso mio
Quello che più mi interessa è anche il collegamento da remoto, mentre collegamenti alle cam in wireless non sono proprio interessato, mi farò il mazzo a collegarle facendo qualche fosso+corrugato ma almeno è più sicuro da interferenze e jammer
Risposta
#4
Il mio non ha bnc solo rj45 (non ho vecchie camere analogiche). Ci sono anche con bnc (comunque col RaspberryPi come faresti col bnc?) ha usb per tastiera e mouse e hdmi e vga per monitor tv (opzionali, puoi far tutto da remoto o da cell, volendo)
Risposta
#5
infatti con il rasp utilizzerei un nuovo monitor con ingresso HDMI e touch screen che supporta Jessie in plug and play (quello che ho linkato nel mio post precedente) e logicamente cambierei la mia telecamera in bianco e nero analogica con una nuova cam ip, ma quello che mi fa restare il dubbio è la compatibilità delle cam ip su motion pi e se mai motion pi possa utilizzare messa a fuoco manuale, zoom e motorizzazione.
Purtroppo ho guardato in "giro", sui NVR così anche potrebbe essere per rasp pi 3, ci sono dei limiti sullo streaming di camere a 1080p. C'è un NVR che supporta 1 cam 1080p e 4 a 720p.
NVR superiore supporta 4 cam 1080p ma il suo prezzo lievita, senza contare che alcune hanno il codec H.265 e uscite PoE. Cmq visto la grande porblematica del supporto delle cam IP forse è meglio rimanere sul semplice NVR anche perché su internet molti progetti con motion Pi utilizzano la cam da inserire direttamente sul raspberry, quindi non si sa quante cam supporta, non si sa il flusso video massimo per numero di cam, senza un progetto rischio di acquistare materiale che poi non è supportato e non funziona a dovere, a quel punto se uno si vuole proprio complicare la vita perchè piace "smanettare" forse meglio utilizzare una scheda madre mini ITX con processori intel per stare sul sicuro.

Sicuramente quello che mi sarebbe piaciuto più di tutti è utilizzare il touch screen sul nvr visto che andrei a collocarlo vicino al citofono dove non ho posto per mouse e tastiera.
Risposta
#6
Se usi la raspicam, è connessa direttamente alla GPU e usando la sua accelerazione hardware crea un flusso vide 1080p a 30fps. Mentre le prestazioni crollano a meno di 10 fps con le camere esterne. Figurati a usarne più di una: con 2 dimezza.. . Io ho scelto un NVR esterno 8 canali basato si Linux, per questo motivo. Per ora lo ho solo provato con una cam, e funziona bene. Il mio è 8ch ci sono anche da 16. Esistono anche basati su Android costano leggermente meno, ma per ora il software mi sembra meno evoluto
Risposta
#7
scusate l'ingnoranza....
devo ancora cimentarmi

ma posso collegare il Raspberry alla stessa rete alla quale collego una o più telecamere ip
e andare a vederle tramite indirizzo ip
come faccio adesso con un pc e browser internet ?

grazie
Risposta
#8
Si, se il browser è compatibile (ci sono ipcam che usano activeX e vanno solo con Explorer)
Risposta
#9
che nvr hai. preso?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Risposta
#10

Un prodotto cinese
, costa quanto un RaspberryPi 3. 8 canali 960p o 4canali 1080p, compatibile Onvif (ho preso tutte camere 720p compatibili con lo standard Onvif). Tanto il software di questi modelli economici è sempre lo stesso, e funziona abbastanza bene, se si sa impostare.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect