• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
motioneye con file storage e pi2

[Problema] pi2 con motioneye e file storage
#1
salve a tutti, mi ritrovo con questo problema:
installato motioneye su pi2 e tutto funziona, ho dato la registrazione automatica a fascie orarie nella sezione 'working schedule' e nella sezione 'file storage' trovo che, effettivamente, c'e' un file (disk usage 60%) ora dato che nella sezione 'storage device' c'e' 'custom path' e nella sezione 'root directory' c'e' '/data/output' nella mia SOMMA ignoranza mi collego con il browser all'indirizzo ftp://192.168.1.xxx/data/output e ..... non vedo nulla di salvato ovvero vedo questo messaggio '550 /data/output: No such file or directory'
ad essere onesto prima di smanettare un po' usciva una richiesta di user e password ma mettendo admin non mi faceva entrare ed ora non c'e' nemmeno quella .......
c'e' qualche anima buona che ha una idea su come trovare il file con il filmato?
spero di esser stato sufficentemente chiaro e grazie a tutti

franco
Risposta
#2
Franco, ciao.
Da un PC nella stessa rete, cerca il RaspberryPi, dovrebbe avere 2 condivisioni di rete: sdcard e storage. Vedi se accedi a storage, che indirizzo ha, e cosa contiene.
Risposta
#3
[attachment=194][attachment=195]
(06/09/2016, 20:08)Zzed Ha scritto: Franco, ciao.
Da un PC nella stessa rete, cerca il RaspberryPi, dovrebbe avere 2 condivisioni di rete: sdcard e storage.  Vedi se accedi a storage, che indirizzo ha, e cosa contiene.

@zzed
ciao zzed e grazie in anticipo. ho visto le cartelle che dici e sulla cartella sdcard (non storage!) effettivamente ho un'altra cartella creata ieri con dentro dei filmati .avi che, riprodotti con videolan, sono molto veloci - e fin qui ci siamo - solo che da windows riesco a spostarli su un folder su windows ma non riesco a cancellarli! credo mi manchino delle autorizzazioni ma .... dove trovarle?
ti allego due ...allegati con la configurazione del motioneye, forse ti possono essere utili


Allegati Anteprime
       
Risposta
#4
abbandonato a me stesso? Sad
Risposta
#5
No, ma la condivisione la fai con un user e una password. Su Linux, i permessi sono molto articolati e presenti per ogni elemento. Questo fa sì che, all'inizio, l'80% dei problemi sia dovuto allo "scontro" con la politica dei permessi. Ti consiglio di leggere qui dove è spiegato nel modo più sintetico possibile.
Ti chiedevo di guardare se vedevi le cartelle per trovare il percorso corretto dei file (io non ho mai usato Motioneye o motion, ho dato un occhio al wiki)
Risposta
#6
(14/09/2016, 14:40)Zzed Ha scritto: No, ma la condivisione la fai con un user e una password. Su Linux, i permessi sono molto articolati e presenti per ogni elemento. Questo fa sì che, all'inizio, l'80% dei problemi sia dovuto allo "scontro"  con la politica dei permessi. Ti consiglio di leggere qui dove è spiegato nel modo più sintetico possibile.
Ti chiedevo di guardare se vedevi le cartelle per trovare il percorso corretto dei file (io non ho mai usato Motioneye o motion, ho dato un occhio al wiki)

si ok grazie zzed, la questione dei permessi e' ostica anche su windows .... tutto quello che mi servirebbe e' dove diavolo trovare 'ste credenziali.
ho girato un po' sul web anche sul sito di motioneyeos ma e' peggio del segreto di ustica.
pensavo che qualcuno di voi lo usa (motioneyeos intendo) e che magari mi puo' dare una dritta ...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect