• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sensori

SENSORI
#1
Su amazon vedo molti sensori di umidità del terreno, non sarebbe interessante integrarli? Magari in sostituzione del servizio meteo che, vedo crea qualche problema delle volte.
P.s: il pi 1 B è sconsigliato per l'utilizzo con RPirrigate?
Risposta
#2
Non è assolutamente sconsigliato (io lo utilizzo, e le risorse impegnate sono proprio una frazione piccolissima, tanto che potrebbe fare contemporaneamente molto altro).
Sicuramente predisporre la possibilità di integrare ingressi gpio per sensori umidità terreno e sensori pioggia è ottima, e già un po' se ne era parlato. Speriamo Bob riesca a integrarla senza complicazioni eccessive.
Risposta
#3
anch'io l'ho usato per più di un anno sul B1, assieme a molte altre cose (gestione caldaia, gestione consumi elettrici, etc) e l'unico motivo per cui l'ho cambiato è che le GPIO erano troppo poche Big Grin

Per quanto riguarda il sensore hardware, è in progetto Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#4
Suggerisco anche la predisposizione per un altro ingresso per l'attivazione o meno di tutta l'irrigazione. Mi spiego meglio: in caso di emergenza idrica o elettrica o altro (manutenzione ecc), sarebbe comodo abilitare o disabilitare l'irrigazione su tutti i canali in un unico gesto. Ho pensato di mettere un interruttore sull'alimentazione delle valvole, in modo che sia velocemente comandabile da chiunque senza bisogno di connettersi. Derivare un segnale dell'alimentazione delle valvole (o pompe) da inserire su un pin a scelta del RaspberryPi (opportunamente adattato ai 3,3v), potrebbe consentire al programma di "sapere" quando le valvole o pompe non sono alimentate, e quindi non tenere conto (o addirittura saltare) le irrigazioni programmate.
Risposta
#5
Non ci sono novità per l'implementazione del sensore? La parte hardware non mi presenta problemi ma non saprei dove inserire nelle routineil controllo di tale sensore; sto cercando di capire dove viene controllato il meteo e sostituire tale controllo con la verifica del sensore di umidità...avete suggerimenti? Smile
Risposta
#6
queste ultime due implementazioni sarebbero molto utili!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect