Messaggi: 6
Discussioni: 2
Registrato: Jun 2016
Reputazione:
0
Su amazon vedo molti sensori di umidità del terreno, non sarebbe interessante integrarli? Magari in sostituzione del servizio meteo che, vedo crea qualche problema delle volte.
P.s: il pi 1 B è sconsigliato per l'utilizzo con RPirrigate?
Messaggi: 6,903
Discussioni: 259
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
364
Non è assolutamente sconsigliato (io lo utilizzo, e le risorse impegnate sono proprio una frazione piccolissima, tanto che potrebbe fare contemporaneamente molto altro).
Sicuramente predisporre la possibilità di integrare ingressi gpio per sensori umidità terreno e sensori pioggia è ottima, e già un po' se ne era parlato. Speriamo Bob riesca a integrarla senza complicazioni eccessive.
Messaggi: 6,903
Discussioni: 259
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
364
Suggerisco anche la predisposizione per un altro ingresso per l'attivazione o meno di tutta l'irrigazione. Mi spiego meglio: in caso di emergenza idrica o elettrica o altro (manutenzione ecc), sarebbe comodo abilitare o disabilitare l'irrigazione su tutti i canali in un unico gesto. Ho pensato di mettere un interruttore sull'alimentazione delle valvole, in modo che sia velocemente comandabile da chiunque senza bisogno di connettersi. Derivare un segnale dell'alimentazione delle valvole (o pompe) da inserire su un pin a scelta del RaspberryPi (opportunamente adattato ai 3,3v), potrebbe consentire al programma di "sapere" quando le valvole o pompe non sono alimentate, e quindi non tenere conto (o addirittura saltare) le irrigazioni programmate.
Messaggi: 65
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2017
Reputazione:
0
queste ultime due implementazioni sarebbero molto utili!