• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspberry rotto notebook dentro

Raspberry dentro notebook rotto
#1
ciao,
vorrei far resuscitare un vecchio notebook rotto (scheda madre fusa) infilandoci dentro un raspberry.
la domanda sorge spontanea: come cavolo faccio a collegare display, tastiera, touchpad e hard disk?

per il display credo che basti procurarsi un adattatore LVDS->HDMI come questo:
[Immagine: Q062151011-3.jpg]

e per il resto come faccio?

Grazie!
Risposta
#2
E per il resto.. Per l'ho prendi una interfaccia usb, tastiera e TouchPad molto difficilmente potrai riutilizzabili, dovrai prendere una di quelle piccole tastiere con TouchPad integrato usb o wireless.
Risposta
#3
grazie.
certo che é incredibile che nessun smanettatore brufoloso si sia ancora messo a creare un adattatore laptop-keyboard -> raspberry (o almeno USB). eppure con google non ho trovato niente.

che tu sappia, l'adattatore LVDS->HDMI é affidabile e universale?
Risposta
#4
Non lo ha fatto ancora nessuno, perché i costruttori dei laptop hanno ancora la bruttissima abitudine di usare componenti e interfacce e connessioni proprietarie, non standard. Lo stesso LVDS non è utilizzato da tutti i produttori di LCD, e vi sono almeno un paio di standard (uno con più Pin, uno con meno) queste schede adattatrici sono tutt'altro che universali, ma se si ha uno schermo LVDS con lo stesso connettore, nel 90% dei casi, va..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect