• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
openstamanager

OpenStaManager
#1
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi si è mai imbattuto nel software openstamanager? E' un gestionale open source, sembra abbastanza fatto bene, ma purtroppo ho difficoltà ad installarlo.. Ho fatto un po' di ricerche ma nulla.
In pratica dalle istruzioni (molto scarne), dice di scompattare il contenuto della cartella da scaricare, all'interno di una cartella (io ho crato "osm") all'interno di var/www/. Poi creare un db con phpmyadmin e poi lanciare nel browser localhost/osm. Purtroppo mi restituisce la pagina bianca dicendo che non è presente nel server..

Qualcuno di voi può darmi una mano? di seguito riporto il link del programma.

http://www.openstamanager.com/
Risposta
#2
ciao,
non ho ancora scaricato il pacchetto per provare, ma ho letto nelle piccolissime istruzioni sul sito che devi dare permessi in scrittura alla cartella dove poi scompatti osm.
L'hai fatto?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Inoltre, una sciocchezza: localhost/osm/ (con la barra finale) funziona solo sulla stessa macchina (il RaspberryPi) altrimenti indirizzo ip /osm/
Risposta
#4
Allora: si ho dato i permessi 777 al proprietario che è root.. ora provo a far diventare proprietario www.data.. comunque ho caricato tramite phpmyadmin, i file install.sql e update.sql ma quando vado a connettermi a ip/osm/ ancora mi dice che non esiste sul server Blush
Risposta
#5
777 alla cartella osm? I file dentro? Se punti all'indirizzo giusto il problema è di permessi probabilmente

Inviato dal mio honor4X con Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#6
(26/09/2016, 18:02)Painbrain Ha scritto: 777 alla cartella osm? I file dentro? Se punti all'indirizzo giusto il problema è di permessi probabilmente

Inviato dal mio honor4X con Tapatalk

si anche i file.. ho dato il comando -R, quindi a tutta la cartella ed i file!

Praticamente non punta al file index.php
Risposta
#7
Ma nella cartella principale dei file del webserver se ci metti un index.php con dentro qualcosa tipo phpinfo() funziona?

Inviato dal mio honor4X con Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#8
proviamo a fare tutti i passi da capo

- cancella la cartella creata
- copia il contenuto del file zip in una cartella chiamata osm all'interno di /var/www/
- avvia il server apache e mysql
- entra in phpmyadmin e crea il database con un nome a tua scelta
- ora accedi all'indirizzo localhost/osm (se non va prova 127.0.0.1/osm)
Risposta
#9
Buongiorno a tutti.. ieri sera purtroppo, smanettando alla ricerca dinuna soluzione tra i file .conf di apache, con il mouse ho selezionato del testo, cliccato tasto dx e purtoppo è partito un comando che ha causato una fork bomb (ho imparato una cosa nuova) Big Grin! Credo di aver già sistemato alcuni file, questo pomeriggio proverò a sistemare gli altri.. ero nel file 000-default.conf e questo ha delle dipendenze in altre cartelle, tipo in sites-enabled... se non dovessi riuscire, credo che dovrò rimuovere e reinstallare apache, spero solo che questo non causi errori all'installazione di owncloud e samba, all'interno della stessa macchina Smile
Risposta
#10
Eccomi nuovamente qui.. nulla, non sono riuscito a far partire l'installazione. se accedo alla pagina localhost/osm/ mi dà sempre il solito errore 404.
Ho estratto i file nella cartella dopo che le avevo dato tutti i permessi in lettura, scrittura ed esecuzione (777), il proprietario della cartella intera di /var/www/osm è root.

Non so più cosa fare ora! Dodgy
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect