• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
applicazione base con browser industriale versione per

Versione base con browser per applicazione industriale
#1
Salve a tutti sono un nuovo utente e soprattutto assolutamente beginner.
Credo (ma é una mia impressione) che la domanda abbia una risposta semplice, anche se magari poi l'implementazione richiede skill specifiche.

L'applicazione é industriale (trasmettitore TV), e ho una logica di controllo del sistema di trasmissione che possiede una porta GBE, alla quale ci si collega col computer, aprendo il browser, digitando l'IP della macchina, e collegandosi ad una interfaccia utente che (oggi) é Java e in breve sará HTML5.

Quello che vorrei fare é:
  • prendere un Pi2 + il suo display LCD touch da 7".
  • collegarlo via LAN alla logica di controllo
  • avere nel display un browser minimale che mi permetta di gestire la logica
  • non permettere all'utente di installare niente, fare niente, insomma solo accedere alla GUI.
Per questo, immagino, mi serve un OS molto light, dato che voglio che il Raspberry lavori tranquillo e agile, e un browser, senza nessun plugin, solo supporto Java, che mi parta al boot direttamente.

Se pó fá?

Grazie a tutti
Antonio
Risposta
#2
ciao!

non vedo problemi in linea teorica.
ti serve sicuramente un sistema operativo completo di sottofondo per gestire display e gestione della rete. a questo SO servirà modificare la gestione delle applicazioni di avvio lasciando avviato praticamente solo il browser (magari a tutto schermo).
Per quanto riguarda java, i sistemi per rapsberry lo supportano ma effettivamente non ti nascondo che non so se il browser lo faccia elaborare. Cerco su internet (o provo).
In html5 totale compatibilità, ovviamente.

Per l'accesso al sistema ovvio che dovrai orientarti a SSH e FTP, non credo tu implementerai altri sistemi di input umani visto il tipo di progetto Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
È una tipica implementazione "Chiosco" (chiosco informativo, distributore di biglietti, macchinetta per fototessera ecc)
Ci sono diverse distribuzioni dedicate a questo tipo di utilizzo, però forse visto che il sistema operativo ufficiale Raspbian ha appena adottato Chromium come browser (che ha una modalità chiosco incorporata), forse potresti adattare quello (qui istruzioni)
Una delle distribuzioni dedicate, invece, è questa
Questa è un'altra.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect