• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
Buongiorno
per Gerry se rileggi qualche pagina indietro ho manadato il link alla pagina di configurazione di kivy il cui file sulla rasp si trova in /root/.kivy con il quale puoi ruotare schermo ... touch etc etc

per gianpic........mi fa molto piacere che qualcuno mi aiuti nella grafica.ed implementero alcune tue  idee. Cosi pero mi sembrano un po troppi i pulsanti
   
Pero vorrei sfruttarti ...... trovami dei pulsanti giusti e dammi idee  sul layout qua sopra come meglio credi . per le pagine usero un menu in alto per le varie pagine. anche lo slider circolare se non piace si leva attualmente serve solo come visualizzazione......  Inoltre

  • sto rivoluzionando l'interfaccia perche vorrei pulirla un po.
  • Infatti ho spostato le previsioni meteo in una pagina a loro dedicate
  • Per le valvole di zona si puo fare  e a dir la verita lo avevo gia realizzato .......... poi non mi serviva piu e l'ho rimosso
  • la cosa che devo ancora implementare in dht e il rele per l'accensione della caldaia. gia pensato ma non ancora realizzato. in modo da poter usare la pi oppure un pc per comandare tutto.
  • per l'lcd su dht si puo fare tranquillamente non l'ho implementato per renderlo molto piccolo
  • ci sara una pagina dedicata a cool con i vari dht
  • ci sara una pagina dedicata ai logger per le valvole di zona
    Bene il brainstorming ....... e a posto
  • Athos
Risposta
Ok grazie a tutti per le diritte, più tardi provo a risolvere....

aggiornamento: fatto funziona grazie di nuovo...

Suggerimenti: che ne diresti Athos di avere in evidenza nella pagina minimale quella a bassa luminosità la possibilità di averla che si muove per lo schermo ( salva pixel ) oppure completamente spenta ( quindi a scelta del operatore ), anche la backlight, e nel caso in cui si scelga di avere la pagina visibile sia più in evidenza la temperatura e lo stato della caldaia?

p.s: quella modifica per i tag bluetooth, sarà implementata?

ciao



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
Athos
che dimensione hanno le icone ?
cosa ne pensi  di spostare il set di temperatura nella seconda pagina lasciando nella vista principale, oltre alle previsioni, solo i tre tasti Auto,Manu e Set con dimensioni diverse ?
In funzione delle tue risposte mi attivo  per cercare delle icone adeguate.
Saluti
GP

Smile
Risposta
....tutte a me!!....il meteo su termostat mi indica 18°C....LIGHT SNOW!!!
ho verificato anche sul sito mi dice la stessa cosa.....

bah!!!
Risposta
Buonasera
Per gerry al momento nessun tag ...... finita la parte di modifica cool ne parliamo
Per gianpic 
le icone 128*128 px e se si puo due diverse per il premuto e normale che dovrebbe essere uguale per i tre tasti .La finestra principale deve essere immediata in modo che anche le signore vadano direttamente  a regolare quello che vogliono quindi 
parte centrale con i dati di ora , parte set e tre tasti perche nella logica attuale ognuno porta ad una parte di funzionamento ed e piu immediato . io userei solo il meteo attuale nella home crea meno confusione poi una pagina per le previsioni meteo , per il cool e per i dht con le zone che vediamo come raggiungere.
Spero di essere stato chiaro. per il meteo ho cambiato il gestore ora prendo i dati da darksky. sono piu precisi e affidabili
quindi andate a prendervi la chiave che questa versione cambia anche quello
per il visore sto preparando oltre alla versione ir, la versione dht con il rele cosi ...........cosi avremmo 3 versioni 
  • solo lettore temperatura
  • lettura ir, lettura temperatura , invio ir
  • lettura temperatura, comando rele
con la possibilita di avere o meno l'lcd 
Brainstorming avviato

Athos
Risposta
Buongiorno
   
schema di dht_logger con dht22 e rele che magari va fatto un po meglio Big Grin  e creato lo stampato(poi facciamo anche con il visore. Aspetto lcd e poi lo realizziamo)
questo diventera il modulo intelligente per le valvole di zona.
thermostat comandera questi dht che funzioneranno da termostato di zona indipendenti.
Ovvero :
  • programma crono su thermostat.
  • si seleziona una temperatura e si accende la caldaia se serve
  • si inviano i comandi ai dht con la temperatura da impostare nelle zone con possibilita di offset rispetto alla temperatura impostata su thermostat
  • le zone vengono controllate dai dht con la loro temperatura
    Ti soddisfa cosi senno dammi qualche info

Athos
Risposta
Ciao Athos
Poiché siamo ancora in fase di sviluppo avevo comunque riportato sul pcb delle piazzole di riporto dei pin dei DO liberi, a progetto ultimato, nel caso, rifacciamo lo stampato.
Io ho comunque già acquistato una serie di moduli relè singoli che possono essere utilizzati senza dover necessariamente fare modifiche e, in caso di guasto, sono prontamente sostituibili senza grande impegno.
In merito alle icone le hai pensate neutre in cui scriverne l'assegnazione oppure possiamo pensare a qualche immagine che ne riporti l'utilizzo ?

PS: sto cercando di coinvolgere nel progetto un amico che di mestiere fa il web designe/developer che magari può darci qualche consiglio sull'ergonomia dell'interfaccia.
Saluti
GP

Smile
Risposta
Perfetto
Le scritte e i pulsanti li gestisco da software quindi e indifferente che abbiano le scritte o meno
per i dht va benissimo facciamo tutto alla fine ma almeno rimane traccia.
Tra qualche giorno mi arriva l'Lcd sara da implementare anche quello . Come avrai ben capito sono un softwerista  con qualche pecca nella grafica .............. Cool
Risposta
Buongiorno
questa sarebbe l'idea
   
Risposta
Ci vedrei pulsanti più minimal

Inviato dal mio Huawei P9 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect