• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
Ciao Athos, lo installerò..."naturalmente"....su W7, da un occhiata al volo ho visto in rete che non sembra complicato...altrimenti....cercherò aiuto..

Per ciò che riguarda invece il "spostare" il GPIO4 per la lettura della temperatura, con montato il display, sarò duro di comprendonio, ma nel file setting di thermostat non trovo dove andare a variare tale valore, mentre nel file congix.txt dovrò invece aggiungerlo io, perchè li non c'è...credevo infatti di trovare qualcosa a riguardo di w1..
Risposta
(21/05/2017, 07:55)gerry739 Ha scritto: Ciao Athos, lo installerò..."naturalmente"....su W7, da un occhiata al volo ho visto in rete che non sembra complicato...altrimenti....cercherò aiuto..

Per ciò che riguarda invece il "spostare" il GPIO4 per la lettura della temperatura, con montato il display, sarò duro di comprendonio, ma nel file setting di thermostat non trovo dove andare a variare tale valore, mentre nel file congix.txt dovrò invece aggiungerlo io, perchè li non c'è...credevo infatti di trovare qualcosa a riguardo di w1..
Ciao
si in config.txt lo devi aggiungere , in thermostat non devi fare nulla
legge quello del config.txt . il fatto che  ho detto di thermostat_config era per fare un riferimento al fatto che potevi usare i pin dopo il 28 per tutto, quindi lightpin,fanpin,etc ect
per win7 non c'e problema a installare arduino ide con esp8266 ci sono molti tutorial ....
Risposta
Ciao Athos, il modulo è questo vero?
2 Moduli ESP8266 WiFi Internet CP2102 ESP12E NodeMCU LUA Board di Sviluppo Wi-Fi wireless con pin GPIO Kuman KY69....
..ha già montato il chip per la programmazione tramite usb, non c'è bisogno di prendergli il modulo aggiuntivo?

dht22 o amr2302 sono equivalenti?


...sto facendo spesa...potrei avere il tutto già domani!!!


Buona Domenica
Risposta
(21/05/2017, 08:41)gerry739 Ha scritto: Ciao Athos, il modulo è questo vero?
2 Moduli ESP8266 WiFi Internet CP2102 ESP12E NodeMCU LUA Board di Sviluppo Wi-Fi wireless con pin GPIO Kuman KY69....
..ha già montato il chip per la programmazione tramite usb, non c'è bisogno di prendergli  il modulo aggiuntivo?

dht22 o amr2302 sono equivalenti?


...sto facendo spesa...potrei avere il tutto già domani!!!


Buona Domenica

Yes
con questi moduli colleghi direttamente l'usb al pc
ricorda per programmarli devi tenere premuto il pulsante flash e quindi reset. Cosi lo porti in modalita flash
dht 22 o amr 2302 sono la solita cosa
Risposta
Eccoci qua
   
Ci siamo ?

Athos
Risposta
(21/05/2017, 15:04)Athos Ha scritto: Eccoci qua

Ci siamo ?

Athos

Inizia a diventare molto carino.. Wink

Inviato dal mio Huawei P9 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
Athos
mi hai anticipato  Big Grin  Big Grin  Big Grin e debbo dire che anche a me piace quanto prodotto.
Ho guardato le cartelle che mi hanno passato ma delle tante icone ve ne sono veramente poche che potrebbero fare al caso nostro, per avere un metro di paragone con qualcosa già distribuito ho fatto una ricerca e vi riporto gli unici due che ho trovato + un interfaccia che avevo provato a metter giù e che vi riporto comunque.

   

La vista con tutte le temperature può fare eventualmente da base per quel ragionamento che si è fatto di fare una pagina di riepilogo dei DHT eventualmente utilizzati e da configurare nel thermostat_settings.json.

se vuoi ho anche scaricato le istruzioni di quello della terza immagine per eventualmente trarre spunto sulla gestione della schedulazione.

Athos
in merito alla versione con il Pizero, può essere solo con display verticale o si può provare a gestire l'interfaccia anche in orizzontale per poter collocare il display in una mascherina formato 503 ?
Qui sotto altro spunto per display minimale sempre per Pizero


Allegati Anteprime
                   
Saluti
GP

Smile
Risposta
Ciao
per la pizero si puo fare anche orizzontale.........naturalmente
pero cambia la risoluzione e quindi non hai molto spazio
Risposta
Athos
date le dimensioni, ipotizzo che il pizero sia utilizzato più come visore che come termostato vero e proprio demandando tutta la parte di set alla pagina web.
Ho dimensionato lo schermo 480x320 e impostato come sotto, cosa ne pensi ?
E' fattibile un "ritorno" alle origini dato che lo sviluppo della versione pizero, seppur con base comune, è molto diversa dal quella per i fratelli maggiori P2 e P3 ?
   
Saluti
GP

Smile
Risposta
(21/05/2017, 18:09)gianpic69 Ha scritto: Athos
date le dimensioni, ipotizzo che il pizero sia utilizzato più come visore che come termostato vero e proprio demandando tutta la parte di set alla pagina web.
Ho dimensionato lo schermo 480x320 e impostato come sotto, cosa ne pensi ?
E' fattibile un "ritorno" alle origini dato che lo sviluppo della versione pizero, seppur con base comune, è molto diversa dal quella per i fratelli maggiori P2 e P3 ?

Molto carina
la versione per pi zero e semplificata e ottimizzata per ridurre il consumo delle risorse
ma si puo fare di sicuro
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect