• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
..ciao a tutti....
dove vado a modificare il minimo intervallo orario nella pagina schedule, attualmente lo step è di 10 minuti, io lo vorrei di 5...sono riuscito a regolare isteresi e step temperatura nella pagina setting, ma non trovo dove modificare il min intervallo di tempo...
grazie

p.s. Athos, la modifica che hai fatto nell ultima versione dht_log del timezoneDB, riguardava per caso il blocco dell aggiornamento dell ora del sensore esterno? perchè ogni tanto lo trovavo fermo....

grazie
Risposta
(27/05/2017, 15:20)gerry739 Ha scritto: Problema display risolto, le tue istruzioni erano chiare, ma in pratica andare a cercare le librerie, nella cartella documenti, è stato non semplice...modificarle poi!!!
Quindi programmazione dht logger tutto ok.....

Per ciò che riguarda invece il fatto che esca dopo un po dal programma, ho visto che succede quando spengo il pc, dipende forse dal fatto che lancio da ssh e poi quando spengo il pc chiude la connessione con rsp e lo fa uscire dal programma? Se metto il pc in sospensione, non esce immediatamente ma nel tempo poi non so perchè esce....


AGGIORNAMENTO: dopo un pò di sbattimento , come è giusto che sia, ho capito che interrompendo la sessione di lavoro ssh da cui lancio thermostat, vado ad interrompere il programma. Ho letto che esiste un programma chiamato screen che potrebbe risolvere il problema, per ora invece lancio il programma da terminale su desktop del rsp quindi posso poi spegnere il pc e non succede nulla.Poi vedrò di ottimizzare....

Puoi provare da ssh in questo modo :
nohup thermostat &
cosi anche chiudendo la connessione ssh non dovrebbe cadere il programma.
Risposta
(30/05/2017, 14:15)gerry739 Ha scritto: ..ciao a tutti....
dove vado a modificare il minimo intervallo orario nella pagina schedule, attualmente lo step è di 10 minuti, io lo vorrei di 5...sono riuscito a regolare isteresi e step temperatura nella pagina setting, ma non trovo dove modificare il min intervallo di tempo...
grazie

p.s. Athos, la modifica che hai fatto nell ultima versione dht_log del timezoneDB, riguardava per caso il blocco dell aggiornamento dell ora del sensore esterno? perchè ogni tanto lo trovavo fermo....

grazie
Non si puo modificare lo schedule come minimo time
Se vuoi ore particolari puo modificare direttamente il file di schedule che e in json nella cartella config

Dth_Logger aveva un problema di heap memory che ora dovrebbe essere risolto 
Inoltre ora l'orario e sicuramente da timezonedb ... infatti rimuovero la parte relativa all'ntp
per salvare memoria
Risposta
come mai l'intervallo di misurazione dei sensori dht varia? era partito da 91000 ms ora è 61000 ms....
Risposta
Ciao a tutti
Mi sono arrivati primi circuiti e solo con la prova finale ho riscontrato alcune inesattezze ( fori più piccoli per il nodemcu) determinati dal modello sbagliato in Fritzing.
Poiché sbagliando si impara, se riesco sistemo questa sera stessa e riposto il progetto.
Comunque servizio di Fritzing/Alser veramente impeccabile.[Immagine: d49f82ca9ca8c88d4314e3da6f130d14.jpg][Immagine: e014950565b4b19137003504a7d63312.jpg]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Saluti
GP

Smile
Risposta
Ciao gianpic69, risultato finale stupendo... Credo solo che so debba scrivere un disclaimer, visto che sul circuito è stato inciso il nome della community Wink

Inviato dal mio Huawei P9 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
Ciao
Se mi dai un testo breve provo a farcelo stare, se non dovessi riuscire rimuovo il riferimento.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Saluti
GP

Smile
Risposta
Chiaramente non sullo stampato, puoi scriverlo tranquillamente tu poi lo revisiono io

Inviato dal mio Huawei P9 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
Bel lavoro, qualche ritocchino e sarà perfetto!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
Evvai
Grandissimo Athos[Immagine: 952f824061e63f1f9e709ac0af5ef927.jpg]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Saluti
GP

Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect