• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
..e se le descrizioni fossero in italiano?..visto che ci siamo
Risposta
Ciao a tutti

Vi riporto anche alcune osservazioni che mi hanno fatto sull'ultima interfaccia proposta:
  • rimuovere la scritta "Sistema" al centro della schermata
  • anziché utilizzare le frecce utilizzare i simboli + e - per variare il set di temperatura
  • riportare Set T° o T° Set tra i pulsanti di aumento/diminuizione del set di temperatura
  • pulsanti con intestazione Estate e Inverno anziché Cool e Heat
  • Rendere variabile la scritta "Heat" affinchè riporti Heat, o suo correlato, se attivo il riscaldamento e cool, o suo correlato, se attivo almeno un climatizzatore

Athos
mi hanno "passato" 800Mb di file di icone !!! , le do un occhiata per trovare qualcosa che possa essere utile per noi.
Saluti
GP

Smile
Risposta
(19/05/2017, 16:31)gianpic69 Ha scritto: Ciao a tutti

Vi riporto anche alcune osservazioni che mi hanno fatto sull'ultima interfaccia proposta:
  • rimuovere la scritta "Sistema" al centro della schermata
  • anziché utilizzare le frecce utilizzare i simboli + e - per variare il set di temperatura

    Magari farli rosso sfumato per il + e blu sfumato per il -

  • riportare Set T° o T° Set tra i pulsanti di aumento/diminuizione del set di temperatura
  • pulsanti con intestazione Estate e Inverno anziché Cool e Heat

    Scrivere manuale per il tasto hold
  • Rendere variabile la scritta "Heat" affinchè riporti Heat, o suo correlato, se attivo il riscaldamento e cool, o suo correlato, se attivo almeno un climatizzatore

Athos
mi hanno "passato" 800Mb di file di icone !!! , le do un occhiata per trovare qualcosa che possa essere utile per noi.

ho inserito le mie idee..
Risposta
Scusate la domanda "stupida", ma montando il display, il gpio4 ( pin 7 ) viene occupato, quindi dove vado a collegare la sonda esterna?
e poi avendo caricato i driver del display, di conseguenza mi cambia il settaggio dello stesso gpio4, quindi se ricollego la sonda ( senza display ) non legge nulla
Risposta
Ciao
Io ho risolto non montando più il sensore ds18b20 e utilizzando solo il dht logger che, oltre ad essere più preciso, ti dà anche l'umidità.
In alternativa puoi saldare i fili più la resistenza.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Saluti
GP

Smile
Risposta
..scusa ma non ho capito, se monto il display non posso montare la sonda......e allora potrei usare la sonda wifi
ma quello che non capisco.dopo che ho riavviato, e senza caricare nulla, se provo a leggere la temperatura con la procedura

sudo modprobe w1-gpio
sudo modprobe w1-therm
cd /sys/bus/w1/devices/
ls

ecc

non leggo più nulla, questo è dovuto al fatto che i driver del display li carica dal boot ( e quindi occupa quel pin a prescindere ) e non posso utilizzarlo, oppure li carica quando lancio thermostat.py?


mi rispondo da solo, li carica al boot...anche senza thermostat.py vedo il desktop!!!
Risposta
Buongiorno 
mai fasciarsi la testa ..... 
   
usate un pin qualsiasi di quelli oltre il 28 e modificate il setting in thermostat e nel config.txt 
leggete qua 
https://raspberrypi.stackexchange.com/qu...ure-sensor

Ciao 

Athos
Risposta
Grazie della dritta...cmq ieri sera a notte tarda ho provato su sistema Vergine con solo raspbian installato ( avevo una seconda sd d'emergenza ) e tutto mi tornava....sonda tornata a funzionare..

Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
...ciao

vorrei implementare due moduli esp8266_DHT uno lo userò per la temperature esterna e l'altro per qulla interna..
l'occorrente hardware sarà: due moduli esp8266 nodemcu e due sensori dht22 eventualmente relè, e relativi fronzoli, nel caso volessi pilotare qualcosa....altro?

ma qui il problema come li programmo?

C'è una procedura specifica, e dettagliata, a cui posso fare riferimento?
Ciao
Risposta
(20/05/2017, 17:17)gerry739 Ha scritto: ...ciao

vorrei implementare due moduli esp8266_DHT uno lo userò per la temperature esterna e l'altro per qulla interna..
l'occorrente hardware sarà: due moduli esp8266 nodemcu e due sensori dht22 eventualmente relè, e relativi fronzoli, nel caso volessi pilotare qualcosa....altro?

ma qui il problema come li programmo?

C'è una procedura specifica, e dettagliata, a cui posso fare riferimento?
Ciao

Buongiorno
io uso arduino ide .
trovi molte guide su come installare esp8266 su arduino ide che e molto semplice
fai il download direttamente dalla pagina web del git di dht_logger .
lo scompatti in una dir e lo carichi in arduino ide.quindi lo carichi sull'esp8266 collegato via usb.
ricorda di selezionare nodemcu ver 1.0 come tipo di esp8266
Non conosco su che sistema lo installerai ....... io uso linux quindi i modi di installazione e configurazione sono propri del sistema operativo.
Poi ....... noi siamo qui
Athos
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect