• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
grafico wifi connessione con emr211 dht22 plus cronotermostato esp8266

CronoTermostato WiFi Grafico
#21
Modifica Spegnimento schermo

   

Come si vede in ogni schermo si ha una pista che porta ad una piccola bobina per accensione della retroilluminazione
Nel mio caso ho anche lo switch. Comunque la pista sempre li si trova
Bene va tagliata la pista . Ottimo ora abbiamo lcd spento .
si puliscono due pezzetti della pista e si collegano i piedini 4 e 6 di un LCB710 http://www.ixysic.com/home/pdfs.nsf/www/LCB710.pdf/$file/LCB710.pdf.
Ora L'lcd funziona normalmente LCB710 e un rele ssr nc quindi se non attivato lcd acceso normalmente. Tipo in avvio oppure non usando thermostat. Questo perche in avvio raspberry setta le uscite mai a zero.
i piedini 1 e 2 sono il controllo . il positivo va a + con una resistenza da 1 KOhm o 4.7 Khom indifferente 3.3 o 5 v
va provata perche a volte non accende.
il meno al piedino di controllo.In thermostat "lightpin"
Attenzione a settare tempi molto piu lunghi a lightoff rispetto a minuitiemout almeno il doppio.

Tutto fatto direttamente su LCD
Non ho foto della realizzazione dovrei rismontare il mio .
Spero di essere stato chiaro

Il componente si compra da RS

Jpnos

PS
git aggiornato con I giorni della programazione  in italiano
Risposta
#22
grazie. non si capisce molto dalla foto in verità.
posso immaginare che serve interromperla (la "striscia" che si vede in posizione verticale, quella a sinistra) e poi scoprirne un pezzetto prima e un pezzetto dopo l'interruzione.
questi due pezzetti andranno ai pin 4 e 6 del relè statico che indichi.

corretto?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#23
Quoto Painbrain che dalla foto non si capisce tanto bene Sad

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#24
e poi, questo è esattamente il mio modello, come si vede esiste solo una coppia di piste che camminano insieme, e sembra quasi che siano collegate e praticamente colleghino due pin dello switch.

oppure quelle due piste poi passano dall'altro lato e vanno a quel cilindro nero? potrebbe essere quindi quella la bobina di accensione dei led?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#25
(22/12/2016, 14:01)Painbrain Ha scritto: e poi, questo è esattamente il mio modello, come si vede esiste solo una coppia di piste che camminano insieme, e sembra quasi che siano collegate e praticamente colleghino due pin dello switch.

oppure quelle due piste poi passano dall'altro lato e vanno a quel cilindro nero? potrebbe essere quindi quella la bobina di accensione dei led?

In effetti come fotografo non sono il max Big Grin

Comunque si vedete quella pista che scorre verticalmente solitaria . La pista e quella al centro le due linee piu scure sono il vuoto . con un cutter provate a togliere la vernice, e vedrete dove si trova il rame . Piu facile a farsi che a dirlo 
Bene questa va tagliata e se accendete lo schermo , per controllo, non si accende la retroilluminazione.
ora una volta interrotta prendete il rele lo mettete sopra la pista segnate dove appoggiano i piedini 6 e 4 
pulite e saldate . Senza nessun'altro intervento l'LCD deve funzionare normalmente.
Quindi con una resistenza al + e con un filo ad un piedino che volete voi 
Quando settate tale gpio a 0 lo schermo si spegne .
Non ci sono due piste è una sola.
vedi lo switch hai due aree piu grandi che sono massa e una sola pista che scorre nel mezzo abbastanza grande.
Risposta
#26
ok, è più chiaro adesso.
quindi la pista è quella contornata dalle due righette che si vedono camminare parallele ed è unica.

basta tagliarla e saldare i due lembi ai pin.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#27
(23/12/2016, 09:13)Painbrain Ha scritto: ok, è più chiaro adesso.
quindi la pista è quella contornata dalle due righette che si vedono camminare parallele ed è unica.

basta tagliarla e saldare i due lembi ai pin.

Esatto , con un cutter incidi la pista . Poi accendi e controlli di averla tagliata il monitor si accende ma senza retroilluminazione   Angry .....
quindi posizioni il chip, dal piedino 4 e 6 pulisci la vernice e saldi il chip naturalmente il piedino 5 deve rimanere isolato.
accendi e tutto dovrebbe funzionare nuovamente come se niente fosse.
quindi il resto per spegnerlo tramite un gpio che scegli e che poi setti in thermostat.
mi sembra sul mio e in setting sia il 24
Smile

Buon Natale a tutti 
PS conosco anche una modifica per fare la retroilluminazione controllabile da 0 a 100%
Pero io non l'ho provata 
Dopo Natale se volete vi faccio il Regalo per l'Epifania  Big Grin Big Grin
Risposta
#28
(23/12/2016, 13:22)Athos Ha scritto:
(23/12/2016, 09:13)Painbrain Ha scritto: ok, è più chiaro adesso.
quindi la pista è quella contornata dalle due righette che si vedono camminare parallele ed è unica.

basta tagliarla e saldare i due lembi ai pin.

Esatto , con un cutter incidi la pista . Poi accendi e controlli di averla tagliata il monitor si accende ma senza retroilluminazione   Angry .....
quindi posizioni il chip, dal piedino 4 e 6 pulisci la vernice e saldi il chip naturalmente il piedino 5 deve rimanere isolato.
accendi e tutto dovrebbe funzionare nuovamente come se niente fosse.
quindi il resto per spegnerlo tramite un gpio che scegli e che poi setti in thermostat.
mi sembra sul mio e in setting sia il 24
Smile

Buon Natale a tutti 
PS conosco anche una modifica per fare la retroilluminazione controllabile da 0 a 100%
Pero io non l'ho provata 
Dopo Natale se volete vi faccio il Regalo per l'Epifania  Big Grin Big Grin
Ciao Athos, grazie per le dritte... Smile ma quest'ultima non potresti portarla adesso? Cioè prima di natale? Così fai un regalo a me, e tutta la community Wink Buon Natale anche a te.. Wink grazieee

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#29
(23/12/2016, 13:30)Ivan Ha scritto:
(23/12/2016, 13:22)Athos Ha scritto:
(23/12/2016, 09:13)Painbrain Ha scritto: ok, è più chiaro adesso.
quindi la pista è quella contornata dalle due righette che si vedono camminare parallele ed è unica.

basta tagliarla e saldare i due lembi ai pin.

Esatto , con un cutter incidi la pista . Poi accendi e controlli di averla tagliata il monitor si accende ma senza retroilluminazione   Angry .....
quindi posizioni il chip, dal piedino 4 e 6 pulisci la vernice e saldi il chip naturalmente il piedino 5 deve rimanere isolato.
accendi e tutto dovrebbe funzionare nuovamente come se niente fosse.
quindi il resto per spegnerlo tramite un gpio che scegli e che poi setti in thermostat.
mi sembra sul mio e in setting sia il 24
Smile

Buon Natale a tutti 
PS conosco anche una modifica per fare la retroilluminazione controllabile da 0 a 100%
Pero io non l'ho provata 
Dopo Natale se volete vi faccio il Regalo per l'Epifania  Big Grin Big Grin
Ciao Athos, grazie per le dritte... Smile ma quest'ultima non potresti portarla adesso? Cioè prima di natale? Così fai un regalo a me, e tutta la community Wink Buon Natale anche a te..  Wink grazieee

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Purtroppo ho tutto in ufficio e rientro dopo Natale 
Quindi tocca aspettare 

AUGURI 

Athos
Risposta
#30
Perfetto... Augurissimi anche a te.. Per adesso grazie infinite per tutto Wink

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect