• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
via off raspberry android on

On/off raspberry via android
#1
È possibile spegnere un Raspberry pi 3 B da dispositivo android... Entrambi sono collegati alla rete domestica...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Spegnere certamente si, accenderlo no.
Per spegnerlo ci sono mille modi, da ssh inviando il comando "sudo shutdown - h now"
Oppure una delle decine di App dedicate a comandare il RaspberryPi : praticamente tutte integrato i comandi di riavvio e spegnimento.
Ecco ad esempio Raspi Cechk:
[Immagine: f0cfbb0d15eb60f6dfbb92803b20ffc4.jpg]
Risposta
#3
Con una di queste app posso interfacciarmi al raspberry senza usare mouse, tastiera e monitor ( a parte chiaramente per l'installazione della distribuzione)?
devo eliminare il noobs dalla mia SD ?
Risposta
#4
Certamente. Dipende che vuoi fare. E no, non devi eliminare noobs, perché mai?
Risposta
#5
Voglio fruire della musica liquida senza dovermi dotare sempre di una tastiera, un monitor ect.... Solo usando dispositivo android da rete domestica.
Anche con noobs sopra posso fare il boot automatico di Volumio? ... Cosa devo sattare?
Risposta
#6
Noobs è un insieme di software che serve a installare in modo semplice i sistemi operativi supportati da esso. Volumio non è tra questi, se installi Volumio (o in generale qualsiasi distribuzione) tramite file immagine, sovrascrive tutto quello che c'è sulla SD.
Per comandare Volumio, basta la sua App, o tramite interfaccia web, da qualsiasi dispositivo.
Non ho ancora usato Volumio, ma credo che entrambe le soluzioni contengano anche il comando di spegnimento.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect