• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
collegare di stereo? allo liquida tentativi musica hdd

Tentativi di musica liquida:collegare hdd allo stereo?
#61
Vai tranquillo, sono qui per cercare di aiutarti. Se a volte mi incasino, ti chiedo scusa.
Risposta
#62
Salve, ho letto quasi tutto il 3d...sono affascinato ma abbastanza confuso.
Vi chiedo aiuto, gentilmente!
Obiettivo: riproduzione audio da HD esterno 2.5' file lossless attraverso impianto hifi di alto livello. No wifi no video no youtube no spotify, solo HD via USB.

Ho capito che devo utilizzare Volumio - chiedo: devo installare un SW player? Vorrei selezionare i file direttamente da cartelle senza ricorrere a media center.Non mi interessano la catalogazione dei files o i tag o le copertine.
Ho capito che devo alimentare l'HD - chiedo: posso farlo con un Hub USB alimentato o meglio trasferire tutto su HD 3.5 alimentato? (Non vorrei rumori o interferenze di nessun genere)

Vorrei collegare un DAC USB esterno per una qualità audio superiore - chiedo : ci sono limitazioni? Volumio riconoscerebbe il DAc? Dovrei alimentarlo sempre tramite HUb USB ?.

Se collegassi un monitor tramite HDMI potrei gestire la riproduzione audio con mouse?

Nel caso Volumio non gestisse SWplayer ( foobar, aimp, ....) e non gestisse DAC USB esterno quale altro SO potrei adottare?
Chiedo scusa a tutti per la lungaggine, non solo sono un neofita della musica liquida ma oltretutto sono scarso in tecnologia.

Grazie infinite!!
Risposta
#63
Voluminoso installare


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Risposta
#64
Mozartino Volumio è fatta proprio per suonare i file musicali alla massima qualità possibile, non serve installare altro. Ma non ha interfaccia grafica (no mouse o schermo : la comandi via interfaccia web o app)
Il grosso limite di RaspberryPi sono le USB, non particolarmente veloci e non forniscono molta corrente. Quindi : se il consumo massimo su tutte le USB è 1A (per i modelli recenti, Zero escluso) è ok, altrimenti dovrai alimentare le periferiche diversamente o usare un Hub usb alimentato.
Il dac esterno come si collega? Usb: lascia perdere : non credo lo sfrutteresti al massimo delle potenzialità. I2C : vedi sul sito di Volumio se il tuo modello è supportato dalla distribuzione o se è compatibile con altri supportati.
Risposta
#65
(04/02/2017, 11:09)Zzed Ha scritto: Il dac esterno come si collega? Usb: lascia perdere : non credo lo sfrutteresti al massimo delle potenzialità. I2C : vedi sul sito di Volumio se il tuo modello è supportato dalla distribuzione o se è compatibile con altri supportati.

grazie zzed...ti chiederei gentilmente che tipo di collegamento sia I2C...non ne ho la più pallida idea.
Poi dovrei verificare che il DAC ( che devo ancora acquistare) sia compatibile con volumio o altri SO e che, ovviamente, abbia lo stesso ingresso I2C, giusto?
Suggerimenti per un buon DAC adatto al caso?
grazie mille
Risposta
#66
I2C è un protocollo basato su seriale nato per far parlare tra loro i chip sulla stessa scheda. Quindi è molto veloce, ma limitato a pochi cm.
Se il DAC lo devi ancora acquistare, prendine uno per RaspberryPi, lo monti sopra, comunica via I2C e vai tranquillo. C'è ne sono di ogni prezzo e qualità (anche 384Khz 32bit teorici). La discussione sui DAC è qui
Risposta
#67
Continuo la discussione segnalandovi che oltre a Volumio, Runeaudio, in questo momento sto provando Moode Audio e devo dire che l'impressione è ottima. Pochi fronzoli all'aspetto, ma tanta sostanza!
La mia configurazione è: Raspberry Pi 2 mod. B + HiFiBerry, SD 8G PNY Classe 10, WiFi nano USB 802.11n’s MIMO (Multi Input, Multi Output), alimentatore ModMyPi da 2 A
Salut
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect