• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
add foto google on

Google foto add-on
#1
Salve a tutti

è un po' che cerco qualcosa del genere senza successo.

Qualcuno di voi sa se esiste un add-on che permetta di visualizzare le proprie foto dal cloud dell'account gmail?
sarebbe bello poter vedere le foto di vecchie vacanze direttamente dalla tv

Grazie a tutti
Risposta
#2
Ma è semplice :-)
PicasaWeb.
Non bisogna però dimenticare di configurarlo con user e password (tasto destro per il menù contestuale sull' addon, poi impostazioni addon)
La prima volta che provi a accedere Google ti manderà una mail in cui ti avvisa di un tentativo di accesso al tuo account da parte di una applicazione non Google. Ti fa mettere una spunta se vuoi che le altre applicazioni possano accedere. E poi andrà.... O quasi. Mi accorgo ora che le foto le vedo solo in anteprima, se premo ok, vedo solo i video..
Risposta
#3
Quindi niente foto con un avanzamento in slide?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
rieccomi


allora..... l'add-on picasa web presente nei repo di osmc soffre di un bug che non permette di visualizzare a tutto schermo le foto.
tutto questo perchè la versione presente nel repository è vecchia di 15 release bug fix. Quella in dotazione è la 1.0.2, l'ultima release è la 1.0.17

per tenere aggiornato l'add-on ho installato il repo dell'autore.

adesso tutto funziona

link alla discussione QUI
link al repo in formato zip QUI
Risposta
#5
Bravo! Ero arrivato pure io al repo dell' autore, ma poi il sonno ha vinto..
Non poteva distribuire un semplice zip con solo l'addon? Mah
Risposta
#6
se spulci tramite http il repo puoi scaricare tranquillamente lo zip dell'addon...
adesso non so se con picasaweb ci siano anche delle dipendenze da soddisfare.
fatto sta che mi ha aggiornato diversi addons

poi per sfizio mi sono installato anche superrepo e l'addon de google play music... adesso mi posso ritenere davvero soddisfatto
Risposta
#7
Beh, allora per completezza, riportiamo il link del repository di rusk (l'autore dell' addon PicasaWeb)
Una volta scaricato lo zip, si importa in Kodi da Sistema - impostazioni - Add-on - installa da un file zip.
Poi si cerca PicasaWeb e lo si installa.
Al primo accesso chiederà l'esercizio (il vostro indirizzo Gmail) e vi chiederà di inserire il codice di sicurezza generato sul sito di Google indicato.
Una volta fatto, funzionerà tutto!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect