• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
titubante avvio

[Problema] Avvio titubante
#1
Carissimi mi succede questo, il mio raspi non sempre si avvia: attacco l'alimentazione (sto usando una powerbank) e qualche volta si avvia normalmente (led rosso fisso e verde intermittente), ma il più delle volte i led rossi e verdi restano accesi fissi e non carica il sistema operativo.

cosa sarà?

Ho tutta la configurazione per un RPI2 se compro un RPI3 la mia sd andrà bene o devo ricominciare da 0?

Grazie

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
E se lo alimenti con un alimentatore? Probabilmente il power bank ha una tensione (o corrente) in uscita troppo bassa..
Risposta
#3
il mio si bloccava usando ogni tanto perché usavo un alimentatore da cellulare con pochi Amphere, cambiandolo con uno da 2A ho risolto
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
ok, grazie provo con uno da 2A e vi faccio sapere, però, strano fino ad ora non mi dava problemi con la stessa powerbank.
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#5
Anche l'elettronica e le batterie, con il passare del tempo, degradani le loro prestazioni, come noi
Se era già al limite per i parametri di funzionamento del RaspberryPi..
Risposta
#6
Può darsi, Può essere anche che questa cosa mi succede più frequentemente perché ho applicato al RPI uno schermo 4" touch che si attacca ai pin della GPIO e questo assorbe corrente per cui la power bank o il trasformatore da 1A diventa insufficiente.

Domani comprerò un trasformatore, mi consigliate 2 o 2,5 A?

Grazie

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#7
per un Raspberry Pi 2 è sufficiente un 2,1 A reali, ma vabbè 2,5 o 3 non gli fa male, anzi!
Se sei curioso puoi misurare la tensione tra TP1 e TP2 sul Raspberry per vedere quanta effettivamente, gliene arriva
[Immagine: RPI_Test_Points.JPG]
Risposta
#8
Ho avuto anch'io gli stessi problemi... Sopratutto se hai un display.... Alimentatore scarso

Il pi1 andava senza problemi con quello "da Cellulare", i successivi consumano di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#9
Signori,

l'avvio titubante, nel mio caso non dipende dall'Amperaggio dell'alimentatore.

Ho comprato un alimentatore da 2 A e poi uno da 3.1 A. Non ho risolto Sad . in pratica il mio Raspberry Pi funziona solo con una power bank specifica da 1 A. Le altre che girano per casa da 1 A non vanno bene. Ho provato anche cambiando OS. La stessa cosa: gli piace solo una specifica Power bank. Devo comprare un altro Raspberry Pi e usare quello che ho solo con la power bank specifica.

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#10
Innamoramento informatico? Ti arrendi a questa teoria? Misura con un tester o un voltmetro la tensione tra i punti TP1 e TP2 della scheda RaspberryPi. Quella è la tensione di alimentazione che arriva al RaspberryPi. Vedi se varia tra le diverse soluzioni di alimentazione.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect