• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
saluto un a tutta di raspberry italy comunità la

Un saluto a tutta la comunità di raspberry Italy
#1
ciao ragazzi,un saluto di presentazione per tutta la comunità di raspberry Italia,mi chiamo gennaro vivio a napoli,sono un disabile motorio appassionato ed utilizzatore di strumenti musicali elettronci ( sintetizzatori) e di informatica in generale. Approdo da oggi anche io a questa meraviglia tecnologica sulla quale le mie principali sperimentazioni riguarderanno l'approfondimento del programma sonic pi proprio dedicato al comparto musica,oltre questo segmento proverò ad utilizzare il raspberry proprio come un normale computer vedendo man mano le evoluzioni in ambito di utilizzo del sistema operativo principale (raspbian) come tra l'altro già con soddisfazione faccio sull portatile con la distro di debian stretch. Smile
Risposta
#2
Ciao Gennaro, benvenuto!
SonicPi è poco conosciuto in Italia, mentre in UK è presente addirittura nelle scuole per insegnare ai ragazzi a approcciarsi alla musica, al l'informatica, alla programmazione. Grazie a te, se ne parlerà anche qui, ne sono contento!
Risposta
#3
(24/11/2016, 12:45)Zzed Ha scritto: Ciao Gennaro, benvenuto!
SonicPi è poco conosciuto in Italia, mentre in UK è presente addirittura nelle scuole per insegnare ai ragazzi a approcciarsi alla musica, al l'informatica, alla programmazione. Grazie a te, se ne parlerà anche qui, ne sono contento!

Grazie,ho seguito con molto interesse i video e gli insegnamenti delle scuole UK su questo programma molto interessante,spero di far conoscere anche su questo spazio ed in generale agli appassionati di musica questo contesto unitamente anche a vedere di utilizzare i miei synths hardware per sfruttare le potenzialità del pi come un vero e proprio registratore digitale,magari usando una buona scheda audio esterna usb Smile  ciao

gennaro
Risposta
#4
ciao e benvenuto!

Sonicpi è veramente interessante, ho due figli piccoli e potrebbe essere una via per avvicinarli al mondo informatico e musicale. Ti ringrazio per avermelo fatto conoscere.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
(24/11/2016, 20:10)Painbrain Ha scritto: ciao e benvenuto!

Sonicpi è veramente interessante, ho due figli piccoli e potrebbe essere una via per avvicinarli al mondo informatico e musicale. Ti ringrazio per avermelo fatto conoscere.

ciao,in rete su youtube vi sono molti video istruttivi riguardo questo programma,garantito il divertimento,gli esperimenti e gli approfondimenti,tra l'altro è multipiattaforma quindi usabile sui principali sistemi operativi e questo ne amplia maggiormente la conoscenza e divulgazione,ottima anche il supporto informativo dal sito ufficiale. Smile

gennaro
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect