• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dropbox

Dropbox
#1
Salve
vorrei sapere se fosse, possibile,
installare drop box sulla raspberry pi 2 con O.S. raspbian, il software dropbox e se mai installarlo su HDD
Rikcc
Risposta
#2
Ciao
Purtroppo Dropbox non ha mai rilasciato una versione Linux per processori ARM, nonostante le tante richieste.
Una alternativa consiste in Owncloud, un servizio simile, che però esiste anche per ARM e Linux, ed è open-source.
Risposta
#3
E ha un file di configurazione per decidere le directory?
Rikcc
Risposta
#4
Ciao riccardo
owncloud è uguale a dropbox
L'unica differenza è che su dropbox i tuoi file stanno sul loro server mentre su owncloud i file stanno sul tuo raspberry
Non avendoci detto qual'è il tuo progetto non ti possiamo aiutare oltre
personalmente ti consiglio owncloud per velocità,comodità e versatilità
Se decidi di insallarlo e riscontri problemi dubbi o perplessità apri una discussione e sarai aiutato Wink Wink

Saluti
Gab
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#5
Bah dio velocità non proprio... Dropbox quando accedi da fuori e molto più veloce e non devi impostare port forwarding e quant'altro... Tuttavia ci sono alternative... Magari spiegaci che vuoi fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#6
Collegarmi a un HDD da 500 Gb esterno alimentato esternamente,
evitando il mega giro di fare un server nas
Rikcc
Risposta
#7
Collegarti da dove? Con cosa? Non ti basta usare FTP? Scusa se continuiamo a farti domande, ma sii meno telegrafico nei post.. Non ci sono limiti di caratteri :-)
Spiega per bene cosa miri a ottenere, e ti verranno dati consigli mirati. Un conto è accedere ai contenuti dalla rete locale, altro paio di maniche avere lo streaming sulla TV, altro ancora avere accesso ai tuoi file dall' esterno della tua LAN, ancora diverso avere le funzioni di sincronizzazione automatica come Dropbox..
Risposta
#8
Se devi accedere al hdd dropbox non è quello che cerchi. Personalmente ti consiglio scp/sftp già installato su raspbian di default... Ma ha ragione Zzed, dovresti rispondere Alle sue domande prima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#9
Vorrei collegarmi sia da rete locale sia da rete esterna, così la raspberry rimane a casa assieme al mio HDD,
così anche se sono in giro con il mio portatile, posso accederci
Rikcc
Risposta
#10
Ti consiglio di accedere all'hdd via SCP (porta 22)
Da interno LAN usi l'IP del raspi (client per es filezilla)
Dall'esterno ti conviene aprire la porta 22 sul router e settare il ddns sul raspi [url =http://www.raspberryitaly.com//?p=70]
Installazione e configurazione DDNS con NOIP[/url]
Saluti
Gab
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect