• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lcd kuman 5 3

LCD 3.5 kuman
#11
È assolutamente (o meglio.. Dovrebbe essere assolutamente) la stessa cosa. Prima lanci il thetering, poi segui le guide.
Per sapere gli indirizzi ip, usa un tool come net scan su Android
Risposta
#12
aggiornamento dopo molte prove e una reinstallazione in toto del s.o ci sono risucito pero mi fa vedere una copia del desktop e non una cosa in tempo reale, se usassi questo metodo e un team viewer potrei riuscirci?
Risposta
#13
No. TeamViewer è la stessa cosa. La velocità di aggiornamento, naturalmente dipende dalla banda passante del collegamento di rete. Usando il WiFi, è quella che è.
Risposta
#14
il problema e che con bvnc free mi fa si vedere il dektop ma non quello trasmesso sulla monitor tramite hdmi ma un atro virtuale

Rettiffica dopo molte altre prove ho installato una versione in beta di team viewer impostato una conessione lan esclusiva , conesso il rasberry al cellulare tramite tetering e usato team viewer sul cellulare funziona molto egregiamente tralasciando i rallentamenti mi sento piu che soddifatto
Risposta
#15
Giusto a titolo informativo, usando questa guida qui: https://github.com/watterott/RPi-Display...he-display son riuscito a clonare il video e quindi ad utilizzare lcd 3.5" della kuman e uscita hdmi contemporaneamente. Poi giocando con il file config.txt son riuscito anche a dare al monitor una risoluzione diversa rispetto all'lcd. Spero possa esservi d'aiuto. E spero anche di avere consigli su come fare la stessa cosa x kodi osmc e raspbian... Wink
Risposta
#16
Ottimo!
Risposta
#17
L'unica cosa che sto cercando di capire, è come mai sul display è più lento il refresh rispetto al monitor connesso via hdmi rendendo quindi quasi ingiocabili alcuni giochi tipo super Mario..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#18
Con un amico sto costruendo un microcab con raspberry pi però non riusciamo ad installare i driver del lcd su retropie, lcd in questione e un kuman 3.5" touch che si collega al gpio del raspy, ho seguito questa guida
https://www.hackster.io/manuelfelipe_ram...pie-c49800
pero al momento del riavvio perdo il segnale dal hdmi e lcd resta bianco non vorrei fosse un incompatibilita del driver del lcd, perchè se installo il rasbian con gia i driver preinstallati che ho in dotazione con lcd funziona se aggiorno rasbian lcd non va più, se al posto di questo usassi sempre un lcd della kuman ma che ha anche l'ingresso hdmi tipo questo https://www.amazon.it/Raspberry-Generati...y+hdmi+3.5
non dovrei avere problemi a parte non poter utilizzare il touch che è gestito dalla gpio e dover dare un alimentazione aggiuntiva, quello che vorrei evitare e che anche riuscendo ad usare lo schermo che gia ho di dover metterci le mani quando c'e un aggiornamento di retropie
Risposta
#19
Purtroppo, gli schermi gpio richiedono driver.. È I driver vanno compilati all'interno del kernel. Questo comporta, come ti sei Accor, che a ogni aggiornamento del kernel, dovresti ricompilare il kernel reinserendo i driver.

Ho unito il tuo post a questa discussione preesistente sullo stesso prodotto.
Risposta
#20
lo schermo che volevo comprare adesso funziona tramite porta hdmi in teoria dovrebbe essere plug and play al contrario di quello che ho gia che ha solo la porta gpio

(29/06/2018, 15:52)Zzed Ha scritto: Purtroppo, gli schermi gpio richiedono driver.. È I driver vanno compilati all'interno del kernel. Questo comporta, come ti sei Accor, che a ogni aggiornamento del kernel, dovresti ricompilare il kernel reinserendo i driver.

Ho unito il tuo post a questa discussione preesistente sullo stesso prodotto.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect