• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
programma python automatico avvio

[Problema] avvio automatico programma python
#1
buongiorno,
ho iniziato recentemente ad occuparmi di programmazione e sono riuscito a fare un propgrammino su raspberry che legge dei sensori e invia valori ad un servere mqtt.
Il programma in python è in fase di test e viene lanciato da terminale e mi fornisce diverse informazioni diagnostiche utili alla sua messa a punto.
Ora ho inserito questo programma nelle procedure di avvio automatico (python /home/pi/mioprogramma.py) ed il tutto funziona ma così mi perdo le stampe diagnostiche in quanto non viene aperto alcun terminale.
Come posso fare per recuperarle?
qualcuno puo' aiutarmi?i
grazie
Risposta
#2
di solito

Codice:
/cartella/script > file_di_log.txt

scrive tutto l'output in un file.
usando >> anzichè > lo AGGIUNGE invece di cancellare e riscrivere il file



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Grazie Painbrain per la rapidita' della risposta.
Non ho ancora potuto fare delle verifiche ma dalle poche conoscenze che ho ritengo debba funzionare (reindirizzamento dell'output su un file).
Resta pero' il fatto che per avere la mia diagnostica devo andarmela a cercare!
Non esiste un metodo per lanciare un terminale con uno script che gli giri dentro? Se si potesse avrei la diagnostica direttamente sul monitor
Resto in attesa fiducioso.
Risposta
#4
non ne ho idea perchè non uso interfaccia grafica.
dovresti trovare l'avvio automatico dei programmi che usi nell'interfaccia, metterci uno script per il lancio del terminale in cui dare come opzione l'esecuzione del tuo script.
In ubuntu è una cosa tipo
Codice:
gnome-terminal -e command
però non sarebbe da root, salvo che tu possa usare sshpass che ti permette di scrivere come opzione la password in caso di richiesta, ma è una mostruosità a livello di sicurezza... oppure che tu faccia tutto da root, ma è anche peggio...



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Grazie al suggerimento il problema si risolve con:
lxterminal -e command
Grazie per l'attenzione
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect