• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
non toshiba sul avvia si tv

[Problema] Non si avvia sul Tv Toshiba
#1
Ciao a tutti e Buon Natale, vi chiedo un consiglio sul mio vecchio raspberry B. Ho installato Kodi e l'ho usato su un monitor LG e su un Samsung. Tutto bene. Ho acquistato il raspberry pi 3, quindi il vecchio rasp B volevo regalarlo ad un'amica che potrebbe usarlo su un Tv Toshiba. Lo abbiamo provato, ma niente da fare. Non si avvia. L'ho provato nuovamente sui monitor LG e Samsung e va una meraviglia. Non c'è verso, purtroppo, di farlo avviare con Kodi sul Toshiba. Mi date qualche consiglio? Huh

P.S.
Questo raspberry B lo uso coi gli accessori orginali che acquistai qualche anno fa. Quindi non penso si tratti di problemi di alimentazione. Sad
Risposta
#2
Provato a cambiare cavo hdmi?
Potrebbe essere lui il "cattivo" Smile

Se quello non è va cambiata qualche opzione nel config.txt per farlo andare, poi approfondiamo.

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Grazie Painbrain, l'ho già fatta questa prova del cavo hdmi. Non ho avuto risultati.
Risposta
#4
Con una banale ricerca su google, con "tv toshiba raspberry hdmi" escono fuori parecchi utenti che hanno riscontrato problemi nella visualizzazione del video.
Continuiamo a cercare, chissa che non si trovi una soluzione gia preconfezionata Smile

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
Non è che non si avvia, è che non si vede nulla sul monitor.
Edita il file /boot/config.txt e aggiungi la riga
Codice:
hdmi_safe=1

Se va così, poi troviamo il modo di sfruttare al massimo il monitor.
Risposta
#6
Grazie Zzed, Buone feste. Non mi ricordo come si fa a editare il file /boot/config.txt. Potresti darmi un aiuto?
Risposta
#7
Prendi la sd, la leggi con un pc windows e vedrai una piccola partizione con alcuni file. Tra cui il config.txt.
In alternativa da terminale
Codice:
cd /boot
Codice:
sudo nano config.txt
E modifichi la riga che ti serve

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#8
Oppure, se hai noobs, tieni premuto SHIFT all'avvio, per entrare nella recovery, da cui puoi anche modificare quel file
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect