• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
multiboot

multiboot
#1
Faccio una domanda da mega super n00b
... ma volendo provare più so per pi3 da quello che ho capito io, si può optare per acquistare più microsd su cui mettere le varie distribuzioni, oppure si può pensare ad un multi boot su unica sd???
nel secondo caso come si può fare?
grazie...
Risposta
#2
ciao,
ti sposto nella sezione più appropriata.

comunque la risposta è che si può fare usando NOOBS
lo scarichi, lo decomprimi e copi i file decompressi su una SD.
Infili la scheda e quando lo avvii ti chiederà quale sistema installare in "solitaria" oppure in multiboot.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(29/12/2016, 16:18)Painbrain Ha scritto: ciao,
ti sposto nella sezione più appropriata.

comunque la risposta è che si può fare usando NOOBS
lo scarichi, lo decomprimi e copi i file decompressi su una SD.
Infili la scheda e quando lo avvii ti chiederà quale sistema installare in "solitaria" oppure in multiboot.

Alle volte basterebbe leggere bene.....
Citazione:NOOBS is an easy operating system installer which contains Raspbian. It also provides a selection of alternative operating systems which are then downloaded from the internet and installed.


Ma nella selezione c'è anche Ubuntu mate, fedora e kodi?
Risposta
#4
Se vuoi fare il multiboot con os meno diffusi non compresi in NOOBS, c'è sempre Berryboot meno immediato di Noobs, ma puoi aggiungere gli OS che vuoi. Anche se ti consiglio, all'inizio, di usare più SD, così ti accorgi che forse non hai davvero bisogno di così tanti os diversi..
Risposta
#5
(29/12/2016, 17:55)Zzed Ha scritto: Se vuoi fare il multiboot con os meno diffusi non compresi in NOOBS, c'è sempre Berryboot meno immediato di Noobs, ma puoi aggiungere gli OS che vuoi. Anche se ti consiglio, all'inizio, di usare più SD, così ti accorgi che forse non hai davvero bisogno di così tanti os diversi..

Dankiu. Credo che userò un po' di vecchie microsd... 
Anch'io penso che alla fine la cosa importante è il supporto fornito alla distribuzione e L aggiornamento dei pacchetti, per questo pensavo ad ubunto o Fedora
Risposta
#6
Allora raspbian tutta la vita Smile

È quello ufficiale del raspberry.

Inviato con Tapatalk col mio Honor4X



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#7
Appunto, considera che le distribuzioni devono essere adattate all' hardware del RaspberryPi, che non è esattamente un PC standard..
Risposta
#8
salve a tutti

mi accodo a questa discussione per farvi una domanda. vorrei creare un multiboot con raspbian, recalbox e kali linux. come faccio a configurare berryboot per questi 3 OS? se non fosse per kali userei noobs....non posso aggiungere kali linux a noobs? grazie mille per le info Smile
Risposta
#9
No, non puoi aggiungerlo. Puoi usare più SD o chiedere nella discussione di berryboot che ho linkato su, dopo averla letta e provato
Risposta
#10
ma vorrei capire se per ogni os viene fatta una partizione sulla sd....dovrei fare in modo che kali e raspbian abbiano all'incirca 1-2gb di spazio libero dopo l'installazione e tutto il resto della memoria per recalbox...e' una cosa fattibile? va fatta prima dell'installazione di berryboot?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect