• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dal video integrato wifi pi streaming raspberry nas 3

[Problema] Wifi integrato raspberry pi 3 streaming video dal NAS
#1
Buongiorno a tutti ragazzi, ho da poco acquistato il raspberry pi 3 per utilizzarlo come server multimediale, ho quindi installato l'ultima versione OSMC e fin qui tutto ok. 
Ho però un problema durante lo streaming video, video che sono presenti sul mio NAS synology, praticamente è impossibile guardarli perchè ogni secondo si freezano, il raspberry è connesso alla rete tramite il wifi integrato. 
Ho effettuato alcune prove installando OSMC su una VM nel mio pc anchessa collegata tramite wifi e qua non riscontro nessun problema, poi poco fa ho fatto la prova del 9, ho collegato al raspberry un adattatore wifi ethernet ( che utilizzo sul decoder di sky per vedere i contenuti on demand) così anche da raspberry non riscontro nessun problema, i video si vedono fluidi che è una bellezza.

A questo punto credo che il problema sia il wifi integrato del raspberry, ho fatto un ping collegandomi al raspberry tramite ssh verso il mio nas synology e i risultati sono buoni, cosa potrebbe essere secondo voi il problema?
Risposta
#2
L'antenna integrata del pi3 è veramente scarsa in termini prestazionali. soprattutto all'allontanarsi dal router.
Puoi trovare in questa nostra recensione maggiori informazioni circa la banda wireless a diverse distanze.

Ovviamente, visto l'uso streaming che serve a te, ho paura che tu debba passare al cavo, magari una coppia di power line per comodità.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(30/12/2016, 15:42)Painbrain Ha scritto: L'antenna integrata del pi3 è veramente scarsa in termini prestazionali. soprattutto all'allontanarsi dal router.
Puoi trovare in questa nostra recensione maggiori informazioni circa la banda wireless a diverse distanze.

Ovviamente, visto l'uso streaming che serve a te, ho paura che tu debba passare al cavo, magari una coppia di power line per comodità.

Grazie per la risposta sei stato molto gentile, purtroppo non posso usare il cavo e nemmeno power line. 

La cosa che mi lascia perplesso è che facendo un test con iperf verso il NAS la banda di trasferimento non è niente male

------------------------------------------------------------
Client connecting to 192.168.0.10, TCP port 5001
TCP window size: 43.8 KByte (default)
------------------------------------------------------------
[  3] local 192.168.0.11 port 57226 connected with 192.168.0.10 port 5001
[ ID] Interval       Transfer     Bandwidth
[  3]  0.0-10.0 sec  51.6 MBytes  43.2 Mbits/sec



Pensate che la chiavetta usb wifi dongle possa risolvere il problema?
Risposta
#4
sicuramente ha un'antenna migliore.
se ne hai una prova, non fa' mai male Smile

in ogni caso no, la banda non è male.
come accedi al nas? samba o nfs?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#5
(30/12/2016, 16:07)Painbrain Ha scritto: sicuramente ha un'antenna migliore.
se ne hai una prova, non fa' mai male Smile

in ogni caso no, la banda non è male.
come accedi al nas? samba o nfs?

Infatti secondo me il problema non è legato alla scarsa ricezione del wifi, anche perchè iptv funzionano bene senza lag. 

Uso nfs perchè ho letto che è la scelta migliore

E' un problema davvero molto strano perchè ripeto con un semplice adattatore wifi ethernet della netgear il problema non sussiste
Risposta
#6
ok per nfs.

l'adattatore wifi ethernet però bypassa il wifi integrato del raspberry.
iperf dice che è tutto ok, presumo tu l'abbia testato con l'antenna integrata, corretto?

l'iptv infine conferma la bontà in termini quantitativi della banda, visto che ne richiede almeno almeno 7 per un hd in streaming.

interessante che tutti gli indizi dicano cose diverse...
mi metto in standby sperando che qualcuno abbia un indizio utile.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#7
(30/12/2016, 16:20)Painbrain Ha scritto: ok per nfs.

l'adattatore wifi ethernet però bypassa il wifi integrato del raspberry.
iperf dice che è tutto ok, presumo tu l'abbia testato con l'antenna integrata, corretto?

l'iptv infine conferma la bontà in termini quantitativi della banda, visto che ne richiede almeno almeno 7 per un hd in streaming.

interessante che tutti gli indizi dicano cose diverse...
mi metto in standby sperando che qualcuno abbia un indizio utile.

Si certo il test iperf l'ho fatto testando il wifi integrato non quando era collegato all'adattatore, speriamo che qualcuno possa fornirci maggiori delucidazioni, ti ringrazio per i preziosi suggerimenti
Risposta
#8
Io credo che il supporto a WiFi e Bluetooth on board sia ancora pieno di bug
Risposta
#9
(30/12/2016, 17:04)Zzed Ha scritto: Io credo che il supporto a WiFi e Bluetooth on board sia ancora pieno di bug

Era quello che pensavo anche io, ma c'è qualcuno che fa streaming video HD utilizzando il wifi integrato?
Risposta
#10
Ciao, anche io sto valutando l'acquistodel raspone per un mediacenter, e ti porto le esperienze di due amici, i quali mi hanno detto che a loro un servizio come il wifi non ha mai soddisfatto in termini di streaming, a causa del continuo lag. Uno di loro ha detto però che dopo aver cambiato router, il problema non si è più presentato.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect