• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
con accesso putty problemi

Problemi accesso con putty
#1
Photo 
   



Ciao a tutti,


Da poco ho acquistato il raspberry pi 3 e solo da qualche giorno ho iniziato a configurarlo affinchè possa realizzare un mio progetto. Peccato, però, che nonostante abbia abilitato l'SSH, configurato tutte le interfacce (eth0, wlan0) con IP statici per mia comodità, questo continui a non funzionare. Infatti, usando putty ma anche Hyperterminal, ogni qualvota provi ad accedere da remoto, mi compare il seguente errore: "Server unexpectedly closed network connection".

Ho provato a cercare possibili soluzioni su altre pagine, ma ad oggi ancora nulla. Qualcuno, gentilmente, potrebbe aiutarmi per favore?
Vi ringrazio anticipatamente,


Carmelo
Risposta
#2
fatto salve la correttezza delle configurazioni (per queste ti chiedo se hai fatto un ping e un portscan del raspberry), mi viene in mente solo che tu voglia connetterti come root anzichè utente "normale"

nel qual caso vedi qui dove c'è spiegato cosa modificare per abilitare l'utente root all'accesso remoto, disabilitato di default.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(07/01/2017, 13:06)Painbrain Ha scritto: fatto salve la correttezza delle configurazioni (per queste ti chiedo se hai fatto un ping e un portscan del raspberry), mi viene in mente solo che tu voglia connetterti come root anzichè utente "normale"

nel qual caso vedi qui dove c'è spiegato cosa modificare per abilitare l'utente root all'accesso remoto, disabilitato di default.


Ciao Painbrain, ho appena risolto. Ho disabilitato l'SSH dal raspi config e disinstallato tutto. Dopo ciò ho installato nuovamente openssh sul rasp e finalmente son riuscito ad accedere tramite putty. Ciò che avevi indicato, però, era stato fatto tranne che abilitare l'utente root all'accesso remoto. Mi consigli, nonostante abbia risolto, di abilitare ciò? Grazie ancora per la risposta e l'aiuto



Carmelo
Risposta
#4
no, non è necessario.
salve che non ti serva l'accesso dell'utente root. ma se usi l'utente classico (pi) lascia così com'è Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect