• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
box? possibile retropie recal streaming vnc? o

retropie o recal box? possibile streaming vnc?
#1
salve a tutti

volevo sapere da chi di voi emula gia' su raspberry pi le vecchie console, quale dei due sistemi allo stato attuale e' piu' performante e aggiornato. tra due giorni arriva finalmente il pi 3 e mi piacerebbe poterlo usare come console portatile da portare a lavoro per le ore di vuoto.... in pratica vorrei capire se posso connettere il raspberry alla rete elettrica con 2 joypad usb (quelli simili a quelli della playstation) e mandare l'output audio e video sul mio macbook tramite vnc o altre soluzioni wireless. purtroppo qui ho solo il portatile e nessun monitor hdmi a cui collegare il raspberry. grazie per le info Smile
Risposta
#2
VNC non se la cava benissimo con molto movimento.. Un conto è il desktop, un altro è un gioco, in cui anche un piccolo ritardo rende il tutto ingiocabile. Inoltre, il tuo RaspberryPi dovrebbe occuparsi dell'emulazione e poi di codificare il video da spedire in rete.. Possibile che tu non trovi un monitor, un videoproiettore, un vecchio tv analogico?
Risposta
#3
inizialmente usavo un tablet windows 10 (un chuwi hi10 cinesissimo) per giocare direttamente collegando i pad al tablet via usb, proprio per ovviare al problema del display....purtroppo ha fatto una brutta fine proprio ieri e ora vorrei rimediare impiegando il raspberry in qualche modo se possibile...vorra' dire che cerchero' un qualche monitor da 7-10 pollici hdmi.

piuttosto ho fatto delle ricerche per integrare un tasto di accenzione al raspberry e ho visto che su recalbox basta editare un file config aggiungendo due stringhe di codice ed e' possibile mettere un tasto nei pin 5 e 6. mi chiedevo se la cosa sia altrettanto fattibile in maniera cosi facile se uso berryboot con piu' sistemi all'avvio o se mi conviene saldare un interruttore nei fori per il reset e semplificarmi la vita..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect