• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
compatibile economica wifi usb scheda con raspberry? piu

Scheda usb wifi PIU' ECONOMICA compatibile con raspberry?
#1
Ciao, io in realtà uso già varie raspberry pi 3 model B, non di rado però il segnale wifi lo prendono con la potenza di uno smartphone economico di svariati anni fa.. 
Allora mi chiedevo, perrisparmiare... Anzichè comprare quelle super antennone da 15-30€ se ne esistesse qualche modello da poche monetine, e che comunque possa lavorare in modo normale con raspbian 8/raspberry.
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
a meno di questo faccio fatica a immaginare... Tongue

dichiarato compatibile con linux, quindi anche con raspbian.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Si trovano anche a un euro e mezzo, però senza antenna esterna e a patto di comprarle in Cina.
Verifica sempre la lista ufficiale di compatibilità
Risposta
#4
Bello1 PErò lo vendono solo dalla Cina, quindi niente garanzia, chissà quali problemi di tasse doganali e per spese gratuite c'è da attendere 1-2 mesi...
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#5
dogana al 98% nessun problema, visto il prezzo.

attesa si, fino a 2 mesi...

l'alternativa è amazon o ebay Smile



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#6
ciao, io dopo aver provato varie chiavette economiche con vari problemi di disconnessioni casuali... alla fine ho risolto usando la TP-LINK TL-WN722N (12€ su amazon ) . E' un po' ingombrante ( e' lunga come il raspberry ) ma ti assicuro che funziona benissimo. ho anche capito che se la chiavetta ha il chip della Atheros, tutto va bene. Se c'e' quello Realtek puoi andare in contro a problemi. Tra le varie mie prove , ho constatato anche che conta il router wifi. Tendenzialemente se i 2 oggetti, router e raspberry hanno la stressa famiglia di chip , vanno bene, se invece sono diversi, allora ci possono essere dei problemi di compatibilita'.

Ciao.
Risposta
#7
Mi intrometto nella discussione per informarvi che visto il prezzo dell'adattatore wifi del post n°2, non ho saputo resistere. Comprato!
Il primo Raspberry che comprai, ormai diversi anni fa, lo dotai fin da subito di un adattatore wifi-usb che non ha mai perso un colpo con tutte le distro provate durante gli anni: raspbian, openlec, volumio, runeaudio.
L'adattatore in questione lo presi quì: https://www.modmypi.com/raspberry-pi/acc...earch=wifi  assieme a l'alimentatore, un paio di adattatori ed altre cosette.
Salut
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#8
[

poi ci fai sapere com'è andata...io ho rbpi 3b+ potrebbe incrementare?
Risposta
#9
Il 3B+ ha WiFi a doppia banda. Usando un dongle USB solo 2,4Ghz al suo posto, non mi sembra un incremento. Con un po' di hack ci si può mettere il connettore per l'antenna esterna

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
tipo? me ne puoi parlare?link
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect