• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su noobs problema kali linux inserimento

problema inserimento kali linux su noobs
#1
salve a tutti

finalmente e' arrivato il mio pi 3 e ho subito cominciato a smanettarci su...ho preso una sd da 64gb della samsung nella speranza di poterci installare su raspbian, recalbox e kali linux...i primi due sistemi, hanno il supporto ufficiale per noobs, mentre di kali linux c'e' solo il file img da fleshare direttamente sulla sd con diskimg32....avevo provato inizialmente a mettere berryboot, ma per prima cosa ho visto che nell'elenco dei sistemi installabili, ci sono versioni vecchie dei vari sistemi operativi, recalbox non e' supportato (in quanto esce compatibile per noobs e basta da quello che ho capito), e in oltre leggendo in giro su internet ho visto che non e' possibile fare l'update dei sistemi operativi di volta in volta perche' altrimenti va a quel paese tutto quanto... devo rassegnarmi a rinunciare ad un multiboot con kali linux? ho letto che si puo' creare una immagine per noobs, ma dovrei praticamente avere installato kali e generare i file boot.tar.xz e root.tar.xz da console (cosa che sul mio pc con windows non posso fare...). ho cercato su internet anche qualche immagine per noobs di kali, ma nulla...non trovo nulla...qualche idea?

grazie anticipatamente
Risposta
#2
Forse stai facendo confusione..
Con berryboot puoi aggiungere tu delle immagini, e puoi aggiungerne in un secondo momento senza perdere le altre già installate. Con Noobs è più semplice installare, ma non puoi aggiungere tu dei sistemi se non sono compresi (che io sappia) e se modifichi devo reinstallare tutti i sistemi. Ora, a me permangono I dubbi che tu abbia così bisogno di un multiboot con 3 sistemi diversi (sopratutto Raspbian e kali, alla fine sono entrambi desktop).. Comunque, visto il costo veramente contenuto di una SD, perché non usi u a sd separata, giusto per usare i sistemi e capire quale è adatto alle tue esigenze?
Risposta
#3
zzed forse mi sono spiegato male....riguardo a berryboot mi riferisco al fatto che non si possa fare l'upgrade del sistema perche' ho letto che gestisce tutto un solo kernel e se si prova a fare l'upgrade di una distro, smette di funzionare tutto...mo non so se le cose sono cambiate ed e' possibile aggiornare i pacchetti di sistema di ogni distro installata....
Risposta
#4
Non lo ho mai usato, ma mi aspetto proprio che sia così, ogni distro ha il suo kernel.. Comunque rimango sul consiglio di sd separate, almeno all'inizio
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect