• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dispositivi tra condivisione piu sorgenti

[Problema] condivisione sorgenti tra piu' dispositivi
#1
Buongiorno, volevo chiedere una cosa a chi conosce meglio il mondo di Raspberry.
Io sono un novizio e mi capita di "tentare" di fare qualche programmino.
Ho notano pero' che per ragioni di lavoro/familiari non sempre riesco a programmare quando voglio e quindi vi chiedo questo:
Se io volessi iniziare un programma su raspberry e poi volessi continuare su pc o tablet come posso fare ad avere il sorgente SEMPRE DISPONIBILE ?
Grazie a chi può risolvermi il dubbio/problema.
Saluti

Alberto
Alberto
Risposta
#2
La domanda è assai generica. Programmare in che linguaggio? Appoggia il programma su un servizio come Dropbox o Google Drive, e ci potrai accedere da ogni tuo dispositivo. Se usi Python, ad esempio, che è multipiattaforma, puoi anche provare il funzionamento del programma (esiste per Windows, Mac, Android ecc..). Il programma .py prodotto, una volta copiato su RaspberryPi è lanciato, naturalmente funzionerà nella stessa maniera.
Risposta
#3
(15/01/2017, 18:41)Zzed Ha scritto: La domanda è assai generica. Programmare in che linguaggio? Appoggia il programma su un servizio come Dropbox o Google Drive, e ci potrai accedere da ogni tuo dispositivo. Se usi Python, ad esempio, che è multipiattaforma, puoi anche provare il funzionamento del programma (esiste per Windows, Mac, Android ecc..). Il programma .py prodotto, una volta copiato su RaspberryPi è lanciato, naturalmente funzionerà nella stessa maniera.


Si, il linguaggio è il Python.
Quello che non so è come fare in modo di accedere a dropbox da Raspberry senza usare il browser web.