• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
windows iot raspberry e

Raspberry e Windows IoT
#1
Ciao a tutti,
da un paio di giorni, complice un annuncio che dice disponibile Windows IoT (10) per RPI , sto cercando una ISO da installare o notizie relative.
L'unico risultato, nonostante mi sia iscritto ai vari gruppi per i test sono pagine bianche (err404!!!!) oppure notizie inutili.
Qualcuno ha dati più precisi o un link dove prelevare l'ISO?
Grazie e saluti, Arrigo
Risposta
#2
Zzed ha postato una guida per il tutto: eccola qua
http://www.raspberryitaly.com/rilasciato...erry-pi-2/

Riassumendo... non esiste una ISO, si tratta di un formato proprietario Microsoft... tra l'altro per copiarla sulla SD devi rigorosamente usare un pc con Windows 10 installato sopra.

Io personalmente non l'ho mai provata (perchè sottoporre il raspi a questa tortura, che ti ha fatto di male), ma nella guida è spiegato tutto Smile
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#3
Ciao,
ho un muletto con installato Win10 e leggerò il link, grazie.
Vorrei solo provarlo, per una mia curiosità; spesso dicono che rispetto all'hardware sono curioso come i gatti (non per niente mi piacciono i felini!!)
Sto continuando con le prove per la telecamera con motion ma al di là di raspistill -v -o   non sono andato Sad
ciao, Arrigo
Risposta
#4
Ciao a tutti
dichiaro chiusa questa discussione non per aver risolto il problema ma per l'ottusità di Microsoft.
Ho tentato di scaricare Window IoT per Raspberry ma le pastoie e i giri che fanno fare con le varie iscrizioni sono disarmanti; non so se sono io che invecchio o quel sistema diabolico perchè con Linux non mi sono MAI trovato in quelle condizioni.
HO RINUNCIATO , se vogliono professionisti gratis e non sperimentatori e fai da te si accomodino.
Scusate lo sfogo, torno al mio caro Raspian , ciao a tutti
Risposta
#5
Dopotutto è ancora una beta. Chissà..
Risposta
#6
Da come la vedo io,
Microsoft per installare Win10 su raspberry,
avrà usato sostanze stupefacenti per doverci far un giro così assurdo
Rikcc
Risposta
#7
(27/05/2015, 22:26)Zzed Ha scritto: Dopotutto è ancora una beta. Chissà..

si hai ragione, ma proprio per questo dovrebbe essere facilmente accessibile e testabile.
Un buon softwerista per vedere se un programma funzia di solito lo lascia provare a chi non se ne intende e, sarà strano, ma così saltano fuori i bug.
Dovrebbero prendere nota da come funziona il sistema con Raspian, non ne sapevo nulla e oggi ti scrivo usando elephanty, riesco a fare una foto e sto cercando di collegare arduino al GPIO Smile Smile
Ovviamente questo è il mio giudizio che certo non fa testo  
Presto vi stresserò con altri quesiti di colloquio Arduino-Raspberry
Risposta
#8
(28/05/2015, 10:01)xarrigo Ha scritto:
(27/05/2015, 22:26)Zzed Ha scritto: Dopotutto è ancora una beta. Chissà..

si hai ragione, ma proprio per questo dovrebbe essere facilmente accessibile e testabile.
Un buon softwerista per vedere se un programma funzia di solito lo lascia provare a chi non se ne intende e, sarà strano, ma così saltano fuori i bug.
Dovrebbero prendere nota da come funziona il sistema con Raspian, non ne sapevo nulla e oggi ti scrivo usando elephanty, riesco a fare una foto e sto cercando di collegare arduino al GPIO Smile Smile
Ovviamente questo è il mio giudizio che certo non fa testo  
Presto vi stresserò con altri quesiti di colloquio Arduino-Raspberry

non per fare polemica... giusto per fare il pignolatore della situazione...
la maggior parte dei bug vengono scovati dai "bug hunter" con i debbuger 
Risposta
#9
(28/05/2015, 12:29)Ikarus Ha scritto:
(28/05/2015, 10:01)xarrigo Ha scritto:
(27/05/2015, 22:26)Zzed Ha scritto: Dopotutto è ancora una beta. Chissà..

si hai ragione, ma proprio per questo dovrebbe essere facilmente accessibile e testabile.
Un buon softwerista per vedere se un programma funzia di solito lo lascia provare a chi non se ne intende e, sarà strano, ma così saltano fuori i bug.
Dovrebbero prendere nota da come funziona il sistema con Raspian, non ne sapevo nulla e oggi ti scrivo usando elephanty, riesco a fare una foto e sto cercando di collegare arduino al GPIO Smile Smile
Ovviamente questo è il mio giudizio che certo non fa testo  
Presto vi stresserò con altri quesiti di colloquio Arduino-Raspberry

non per fare polemica... giusto per fare il pignolatore della situazione...
la maggior parte dei bug vengono scovati dai "bug hunter" con i debbuger 

Magari bug tecnici/di funzionamento si... ma per questioni di logica del programma, di user XP e simili nessuno batte l'utonto debugger :-P
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#10
Arieccomi !!
nonostante la mia decisione di lasciar perdere la curiosità era tanta e sono riuscito ad installare e far partire Win10 IoT per Raspberry.
Però a differenza di Raspian ( e la citazione nel forum di Win10 spero li punga) non mi vede la chiavetta WiFi e quindi risulto non collegato in rete; inltre mentre con Linux il monitor con ingresso DVI veniva visto automaticamente qui nulla e ho dovuto "furtare" il TV che ha un ingresso HDMI.
Spero piano piano di arrivare a soluzioni accettabili, vi farò sapere, consigli sono ben venuti
Arrigo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect