• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come portatile pi3 raspberry console game

Raspberry PI3 portatile come game console
#1
Ciao a tutti, ho realizzato utilizzando retropie una piccola console per emulare i giochi del Mame e di altre console però volevo renderlo portatile. Ho già acquistato la batteria e il controller unico problema è lo schermo LCD che ho acquistato su Amazon un piccolo LCD per auto per la telecamera retromarcia è un 5" 640x480 collegato in composito (https://www.amazon.it/dp/B019SSSXNA/ref=...Fyb0QDF91T) Ho visto che esiste un uscita composita tramite jack a 4 poli (audio L+R Video e Gnd) ho collegato il tutto alla scart e in TV ma si vede molto male. Mi potete aiutare con i passi da fare per configurarlo e il codice? Grazie 1000. Sto realizzando anche un case e stamparlo in 3d.
Risposta
#2
"si vede molto male"..
"Dottore, mi aiuti: sto male! che medicina devo prendere?"
"..."

Stessa cosa.
Che significa che si vede molto male? colori alterati? risoluzione sbagliata? Bianco e nero? lo schermo balla? Non ho capito bene nemmeno la prova che hai fatto: hai collegato "il tutto alla scart e in tv" quindi non hai usato lo schermo LCD? Come lo hai collegato? hai uno schema?
Scusa la marea di domande, ma perchè tu possa ricevere aiuto da qualcuno, devi chiarire la situazione e il tuo problema.
Io credo tu abbia solo il cavo sbagliato: non esiste uno standard definito per i connettori jack con audio e video composito.
Ecco qui lo schema del connettore jack adatto ai Raspberry, dal B+ in poi:
[Immagine: Model-B-Plus-Audio-Video-Jack-Diagram.png]
come puoi intuire, o ti autocostruisci il cavo, o ne usi uno compatibile con Apple o Zune, o dei cavi fatti per alcune videocamenre li puoi adattare se scambi tra loro gli RCA del video e del canale destro, tutti gli altri cavi, non funzionano (se non a patto di modificarli in base allo schema).
Risposta
#3
Ciao grazie della risposta ho utilizzato un cavo acquistato su Amazon (Cavo Audio Video AV 3.5mm / 3 RCA 1,5 metri Descrizione: questo cavo progettato con 3.5mm maschio a 3 RCA jack. Cavo di 1,5 m di lunghezza) vedo risoluzione sbagliata molto grande, colori assenti, l'immagine scorre dal basso all'alto e non è sincronizzata. Dal raspberry ho settato PAL 4:3 e risoluzione 720x576 50mhz interlacciato ma non cambia nulla. L'ho collegato alla TV via scart con adattatore da RCA video e audio a scart. Eventualmente posso tagliare il cavo e modificare secondo lo schema? Grazie
Risposta
#4
Si, ma è un cavo schermato. Prova prima a scambiare gli Rca tra loro.
Risposta
#5
No nulla provato il video si vede solo sull'RCA giallo
Risposta
#6
Ciao ho acquistato un cavo apposta per raspberry con i collegamenti giusti per collegare il raspberry alla TV con una scart grazie ti faccio sapere appena arriva se funziona

Inviato dal mio P8000 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect