• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
tft display

display tft
#1
Big Grin 
Salve. Avrei bisogno un paio di consigli.
1 voglio capire e sapere come collegare un display tft.
E ho intraletto che esiste una immagine jessiie con il kernel precompilato, ma il mio inglese è scarso e i vari traductor. ..
Bene in pratica vorrei usarlo per volumio.
Mi aiutate?
Big Grin
Risposta
#2
Ciao, ho editato il tuo post perché il link, per un errore di battitura, non funzionava.
Il problema dei display tft da collegare al GPIO, è che sono complicati da far funzionare. Occorre inserire il loro driver non Installandolo come un normale programma, ma inserendolo nel kernel.
Quindi 2 soluzioni :
1) inserisci il driver e ricompili il kernel (operazione non proprio da novellini.. Io non saprei come fare)
2) installi una immagine con il kernel già modificato per funzionare con quello specifico display tft (più semplice, ma le immagini che i produttori forniscono sono di Raspbian, quando le forniscono, e spesso non sono aggiornate - se aggiorni la distribuzione dopo averla installata, perdi la modifica del kernel, e non funzionerà più).

Quindi dovresti trovare una immagine di Volumio che supporti il tuo display (prova a vedere sul loro forum, non si sa mai) o seguendo le istruzioni, modifichi il kernel.
A completezza, ricordo che puoi comandare Volumio da smartphone o tablet con apposita App o da web..
Risposta
#3
Grazie per la risposta... è   che io volevo fare un Music Player e mettere un display che leggesse i file.
E s
E se optassi con un tablet tauch screen piccolo? E sempre la solita cosa per i driver? O funziona diversamente?
Risposta
#4
Discussione unità da Zzed
Salve
vorrei provare ad installare il display della foto sul rasp.. non ho idea di come iniziare

Saluti e grazie in anticipo


Allegati Anteprime
   
Risposta
#5
ho trovato il "negozio" dove è stato acquistato...ma purtroppo non vedo alcuna specifica...... mmm questa coa la vedo dura..
http://it.dhgate.com/product/raspberry-p...83634.html

Ci sarebbe qualcosa di più commerciale da poter acquistare magari con un supporto driver degno di questo nome...

saluti
Risposta
#6
i display su GPIO sono una menata per quello (scomodi, se poi aggiorni la distribuzione, sei di nuovo al punto di partenza)
tutti i monitor HDMI non hanno problemi.
il display ufficiale da 7" è praticamente plug&play avendo già i driver preinstallati

detto questo, torniamo al tuo modello.
perchè la vedi dura? Nella stessa pagina che hai linkato, c'è questa immagine
[Immagine: HTB15MXnHVXXXXbVXFXX760XFXXXw.png]
tradotto dall' inglese: noi forniamo link per scaricare il sistema operativo Raspbian con i driver già installati, pronto per funzionare con questo modello

peccato poi, sul sito indicato, ci sia il commento di un utente italiano: "information about downloading driver, false".. però devi pretendere che un venditore ti metta in condizione di usare il prodotto che vende (per quanto ne sai potrebbe essere anche non funzionante). scrivi!
Risposta
#7
ho provato a richiedere il link per il sistema operativo... ancora nessuna risposta....
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect