• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come chi box chiedo rasp aiuto multimediale usa kodi per

Chiedo aiuto per chi usa rasp come box multimediale Kodi
#1
Ciao a tutti, provengo da un esperienza traumatica con nVidia shield, sto cercando un box multimediale ed usereri raspberry esclusivamente come box da lettura di film da hard disk esterno
Il problema dello shield di nVidia è che il dispositivo nVidia una volta spento non si riattiva più e bisogna per forza staccare e riattaccare la spina perché la nuova versione uscita da poco non ha il tasto fisico di spegnimento... immaginate la scomodità, ora volevo chiedere a chi usa il raspberry con kodi come si comporta con delle semplici ma accurate domande perché con l'uso che ne farei lo porterei all'estremo con la lettura dei più disparati file
1) Il dispositivo si può spegnere e riaccendere con il telecomandoed una volta spento mi confermate che l'hard disk si spegna e non rimanga attivo in stand by come il nVidia?
2) Come si comporta il raspberry con kodi con la lettura di mkv di grandi dimensioni? Ce la fa a leggere senza scatti o rallentamenti avendo solamente 1gb di RAM?
3) Supponendo di trovare un telecomando efficiente come è la reattività dei comandi?
Spero possiate aiutarmi essendo presenti ormai quasi tutti box android il problema dello stand by e dell hard disk attivo è un grosso problema ormai di tutti i dispositi
Risposta
#2
Partiamo dalla premessa che il raspberry NON si spegne. Salvo modifica elettrica o modulo aggiuntivo per lo spegnimento. Comunque non riaccendibile con telecomando, tanto per capire il mio con Kodi è acceso da 2 anni...

Ora le domande:
1) l'hard disk rimarrà in standby (meccanicamente fermo, elettricamente no) come qualsiasi dispositivo farebbe

2) bene. legge tutto senza pensieri PURCHE' sia in h264, l'h265 non è supportato (ancora)

3) rapidissima, ti consiglio le app "telecomando" per android/iOs che trovi nei rispettivi market. Oppure un air-mouse. O anche un normale mouse&tastiera usb.

Solo una nota: l'HD è usb e basta o ha una alimentazione separata? Il raspberry offre poca corrente alle sue porte usb, rischi di non accenderlo oppure di avere un sistema instabile per troppo assorbimento. In questo caso sarà opportuno di un case per disco alimentato a parte o un hub usb con alimentazione aggiuntiva.



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
Quindi mi ritrovo nella stessa situazione, con ancora pilimiti, peccato! Non legge neanche gli h265, ha il problema dello stand by e non si può spegnere..
Risposta
#4
Non è nato per fare il mediacenter, ma per insegnare la programmazione. Il fatto che (fino a ora) se l'è cavata è solo un piacevole "effetto collaterale".
Prova a vedere il pine64 o i box tv Android.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect