• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
jessie consigli proxy pixel info e

info e consigli: jessie e proxy
#1
ciao,

vi espongo il mio problema. Premetto che sono un novizio nell'uso di linux e comandi vari. ho preso da poco il mio primo rasberry pi 3 su cui ho installato "2017-01-11-raspbian-jessie.img". fin qui tutto ok.

la mia idea era quella di utilizzare il raspy da remoto (da web) quindi VNC per poter eccedere ad internet.
ok, monto installo, primo avvio smanettamento per rendermi conto un attimino della cosa, bene...... chronium.... navigo...ok, ma quando vado ad aprire la pagina che mi interessa sorpresone.... nn mi si apre, poi capisco perché credo di avere un proxy attivo, impostazioni di chronium lo disattivo... no nn si puo cosi semplicemente.

ok, mi installo firefox disattivo proxy.... apparentemente... ma la suddetta pagina continua a non aprirsi o in parte ( da altro dispositivo si apre correttamente: android windows ubuntu..nessun problema) . A questo punto cerco notizie in rete ma non ne trovo ed eccomi qui.

le mie domande sono: la versione che ho naviga sotto proxy ?.... si puo disabilitare?... o cambio os ? che mi consigliate ?
Risposta
#2
linkaci da dove hai preso il sistema operativo.

di default non è impostato nessun proxy, piuttosto se funziona tutto è facile che quella determinata pagina non funzioni.

puoi postare qualche screenshot per capire?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(19/01/2017, 11:42)Painbrain Ha scritto: linkaci da dove hai preso il sistema operativo.

di default non è impostato nessun proxy, piuttosto se funziona tutto è facile che quella determinata pagina non funzioni.

puoi postare qualche screenshot per capire?
grazie per la risp...

da qua https://www.raspberrypi.org/downloads/raspbian/ ho preso il torrent non il lite e poi messo sulla sd 

la pagina funziona, come ho scritto sopra, ma SOLO se accedo dal raspy non mi si apre, è una pagina di ricarica di una WDSL di un ISP, motivo per cui devo accedere solo tramite quella rete, se la vuoi aprire tramite connessione mobile, o DSL....TIM, fastweb, vodafone, non ti si aprirà mai. questo è anche il motivo per cui è inutile linkare tale pagina qui.
Risposta
#4
Hai impostato I dns?
Ps: non fare l'errore di pensare al RaspberryPi come a un comune pc.. È diverso, perché non ha Windows, perché non è desktop, perché ha risorse limitate ecc.
Firefox non è il massimo, su RaspberryPi.
I programmi che trovi preinstallati sono il meglio che puoi trovare per questa scheda, frutto di mesi/anni di ottimizzazione.
La navigazione Web non è il suo pane quotidiano, perché al giorno d'oggi, 1Gb di RAM per caricare il sistema operativo, da condividere con la GPU e aprire le pagine web moderne, comincia a essere poco. Per questo sarebbe forse più sensato usare VNC al contrario.. Però vabbè, non conosco la tua esigenza specifica.
Risposta
#5
si li ho impostati i dns
so bene che è un dispositivo molto limitato per uso pc normale ovvio.... ma lo avevo pensato solo per questa cosa, una semplice connessione VNC e aprire una semplice pagina web per accedere alla pagina di ricarica del service provider tramite ma mia antenna ubiquiti (cpe). ed è proprio questa pagina che non vuole aprire, questo è quello che mi viene fuori:

This site can’t be reached

"xxxxx nomepagina xxxx"’s server DNS address could not be found.
Try:
Reloading the page
Checking the connection
Checking the proxy, firewall and DNS configuration
ERR_NAME_NOT_RESOLVED
Risposta
#6
te lo dice, che sono i DNS : "ERR_NAME_NOT_RESOLVED"
hai provato a mettere quelli di Google?
Dove/come li hai messi? (con jessie è cambiato il modo.. se hai seguito una guida precedente può essere quello)

Fai così, vai col browser su 104.24.115.117
se si apre la pagina, i DNS non sono correttamente impostati
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect