• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
jessie consigli proxy pixel info e

info e consigli: jessie e proxy
#1
ciao,

vi espongo il mio problema. Premetto che sono un novizio nell'uso di linux e comandi vari. ho preso da poco il mio primo rasberry pi 3 su cui ho installato "2017-01-11-raspbian-jessie.img". fin qui tutto ok.

la mia idea era quella di utilizzare il raspy da remoto (da web) quindi VNC per poter eccedere ad internet.
ok, monto installo, primo avvio smanettamento per rendermi conto un attimino della cosa, bene...... chronium.... navigo...ok, ma quando vado ad aprire la pagina che mi interessa sorpresone.... nn mi si apre, poi capisco perché credo di avere un proxy attivo, impostazioni di chronium lo disattivo... no nn si puo cosi semplicemente.

ok, mi installo firefox disattivo proxy.... apparentemente... ma la suddetta pagina continua a non aprirsi o in parte ( da altro dispositivo si apre correttamente: android windows ubuntu..nessun problema) . A questo punto cerco notizie in rete ma non ne trovo ed eccomi qui.

le mie domande sono: la versione che ho naviga sotto proxy ?.... si puo disabilitare?... o cambio os ? che mi consigliate ?
Risposta
#2
linkaci da dove hai preso il sistema operativo.

di default non è impostato nessun proxy, piuttosto se funziona tutto è facile che quella determinata pagina non funzioni.

puoi postare qualche screenshot per capire?



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
(19/01/2017, 11:42)Painbrain Ha scritto: linkaci da dove hai preso il sistema operativo.

di default non è impostato nessun proxy, piuttosto se funziona tutto è facile che quella determinata pagina non funzioni.

puoi postare qualche screenshot per capire?
grazie per la risp...