• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
virtuali occhiali

[Problema] Occhiali Virtuali
#91
mi sono proprio arenato ..

ho rifatto l'istallazione nuova del sistema oprativo (per intenderci quella venduta insieme alla scatola)
ho laciato un upgate
e un upgrade
e poi faccio

sudo pip install evdev

ma mi esce :

#include <Python.h>

^

compilation terminated.

error: command 'arm-linux-gnueabihf-gcc' failed with exit status 1

----------------------------------------
Cleaning up...
Command /usr/bin/python -c "import setuptools, tokenize;__file__='/tmp/pip-build -n29UpK/evdev/setup.py';exec(compile(getattr(tokenize, 'open', open)(__file__).r ead().replace('\r\n', '\n'), __file__, 'exec'))" install --record /tmp/pip-CqCWg x-record/install-record.txt --single-version-externally-managed --compile failed with error code 1 in /tmp/pip-build-n29UpK/evdev
Storing debug log for failure in /root/.pip/pip.log

dove sbaglio ?????
Risposta
#92
la butto li a caso, che sia da provare
Codice:
sudo pip3 install evdev

aggiungo
nel sito c'è scritto di usare prima

Codice:
apt-get install python-dev python-pip gcc
apt-get install linux-headers-$(uname -r)
lo hai gia fatto?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#93
(13/04/2017, 16:15)Enrico Sartori Ha scritto: la butto li a caso, che sia da provare
Codice:
sudo pip3 install evdev

aggiungo
nel sito c'è scritto di usare prima

Codice:
apt-get install python-dev python-pip gcc
apt-get install linux-headers-$(uname -r)
lo hai gia fatto?

Ho fatto SUDO PIP3 INSTALL EVDEV e funziona .. solo pero' con Python3 ma il mio programma non e' compatibile .. non il motivo.
ora ho lanciato il primo APT-GET 
e poi ho fatto Sudo pip install evdev

e funziona Grazie 1000

ora riproviamo a configurare lo schermo ..
Risposta
#94
Ogni imprevisto per persone come me sono dei veri ostacoli insormontabili.

due schede .. una quella originale della raspberry... funziona tutto .. quando istallo il driver per lo schermo da 3.5" si pianta e lo schermi rimane bianco ...

seconda scheda .. immagine del sistema operativo scaricata direttamente dal produttore dello schermo .. e infatti quello funziona ma non e' abilitato il bluethoot ne la telecamera... il mio programma in python non funziona Sad

che tristezza
Risposta
#95
mi si pianta ora al kernel 3.828005
Risposta
#96
Sono ripartito ...

ho istallato l'immagine del sistema operativo del fornitore dello schermo da 3.5 la Elegoo per intenderci.
e infatti funziona
ho fatto tutti gli update e upgrade .
sono andato nella configurazione e la camera e' abilitata
provo a lanciare il seguente comando
raspistill -t 30000
ma non si vede nulla.

la telecamera funziona ed e' collegata perche' con l'altro sistema operativo (originale della scheda) funziona.

non e' che magari il problema e' che e' impostata per la telecamera da 5 mpx ???? e con quella da 8 non funziona ???
Risposta
#97
No, non dovrebbero cambiare i comandi. Domanda sciocca, con raspi-config la camera è abilitata?
Risposta
#98
(19/04/2017, 07:57)Zzed Ha scritto: No, non dovrebbero cambiare i comandi. Domanda sciocca, con raspi-config la camera è abilitata?

non faccio il comando da shell perche' lo schermo e' troppo piccolo e non vedo nulla.. ma se vado nella configurazione da grafica la camera e' abilitata.
Risposta
#99
Ho capito il problema ...

Stamattina ho scaricato una nuova immagine del sistema operativo una nuova e pura ...

ho provato la picam e funzionava
ho installato i driver per lo schermo da 3.5 pollici e funzionava.
ma poi quando ho lanciato il comando RASPISTILL non funzionava

ma senza nessun errore.
cosi' ho attaccato il cavo HDMI e riavviato la scheda e diciamo che il sistema operativo lo vedevo sullo schermo da 3.5 pollici ma quando davo il comando RASPISTILL il video andava sull'uscita HDMI e lo vedo sullo schermo grande ..

Risolto in parte ..

perche' ora devo capire come far andare l'uscita sullo schermo da 3.5 pollici.
Risposta
Ok.. funziona tutto .. schermo .. libreria per il joystick ecc. . solo che l'uscita della telecamera e' sull'HDMI e non sullo schermo.

Provo a vedere su internet se trovo qualche info.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect