• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
virtuali occhiali

[Problema] Occhiali Virtuali
#31
(11/02/2017, 08:38)barbezuan Ha scritto: http://guide.debianizzati.org/index.php/...o_Python_3

Questo è un buon manuale, se cerchi c'è anche per python2

Grazie 1000 .. io devo guardare la 2 vero .. perche' mi sembra che e' installata la 2.7.9

(11/02/2017, 10:22)Zzed Ha scritto: Tu invece hai il sano entusiasmo e la voglia di fare. Hai molto da insegnarci.

Be grazie .. ho un grande maestro .. mio figlio.
Cmq. spero di riuscire perche' per me la strada e' molto in salita ( sono un avvita bulloni ) .. gia' accedere al raspberry con SSh e' stata un impresa  Big Grin 

Cmq. si va avanti ..sempre ...

Percio' grazie per i link e i consigli .. ma vorrei sapere .. lo schermo LCD devo per forza tenerlo collegato alla raspberry ? non si puo' collegare solo con il cavo HDMI ? (per questione di peso sulla testa )

Seconda domanda .. sbirciando tra chi e cosa hanno comprato la scheda ho visto che alcune persone hanno preso questo :

Qumox SNES gioco PC GamePad controllore SFC per Windows PC USB Super Famicom

si puo' usare con raspberry ? 
e' possibile programmarla con Python in modo che ad ogni tasto do una funzione ?

Grazieeeeeeeee


sto scaricando la libreria OPNECV ma mi sa errore a questocomando :

sudo apt-get install libjpeg8-dev libtiff4-dev libjasper-dev libpng12-dev

mi dice che la LIBTIFF4 e' vecchio e di sostiruite con il 5

Cambio il comando con 5-Dev e mi dice che si cono dei pacchetti bloccati .

Cosa faccio ? vado avanti ugualmente ?

ennesima domanda .. ma per fare lo zoom (digitale) basta solo il comando di cambio risoluzione ?

camera.resolution = (2592, 1944)

oppure c'e' un sistema differente ?
perche' sono andato a vedere la class della PICAMERA ma non trovo nulla inerente allo zoom ..

class picamera.PiCamera(camera_num=0, stereo_mode='none', stereo_decimate=False, resolution=None, framerate=None, sensor_mode=0, led_pin=None, clock_mode='reset')

solo che ogni volta che cambio risoluzione torna lo schermo della raspberry e poi torna lo schermo della telecamera .. un flic continuo che da fastidio.
Come posso ovviare ?

Grazie
Risposta
#32
Certamente esistono diversi tipi display utilizzabili con RaspberryPi:
Hdmi
Videocomposito
DSI (come il display ufficiale)
Gpio (spi, seriale, I2C...)
Per quello ti dicevo che hai acquistato subito, forse il tipo più scomodo (anche se generalmente più economico)..
Per il controller, puoi usare quel che vuoi, da tasti collegati al Gpio, al controller senza fili di nintendo a quelli di Xbox ecc.. In questo campo difficile ci sia qualcosa di impossibile : magari più o meno complicato.
Risposta
#33
Ti consiglio di studiare il 3 in quanto naturale evoluzione di python. Se non ricordo male quella guida mette ben in evidenza le differenze fra le versioni. Poi, imparato il 3, avrai pochi problemi ad adattare le tue applocazioni al 2. Il contrario invece è piu impegnativo.

Mandi

Barbezuan
Risposta
#34
A mo' di appunto, metto questo link sul riconoscimento facciale con OpenCV
Risposta
#35
(06/02/2017, 12:36)GabrieleToselli Ha scritto: L'idea è assulutamente realizzabile. La parte piú ostica mi sembra quella dello schermo nel casco ma... Forse la webcam che hai comperato è un po scarsina visto che dovresri lavorare anche sullo zoom.
Inizio col dirti di provare a  guardarti OpenCv, un software di elaborazione grafica che permette di manipolare le immagini in tempo reale.
Partendo dall'inzio ti consiglio, come prova, di fare uno script per ogni funzione: uno che zoomma l'immagine, uno che modifica i contrasti e uno per la luminosità. Sono tutte cose che con OpenCv si fanno facilmente.
Detto questo, se dovessi avere bisogno di un aiuto piu pratico appena ho un attimo provo a metter giu qualcosina "di prova".

Quasi a farlo apposta sono della tua zona e mio padre lavora per la BibliotecaItalianaCiechi  Smile

Ciao .. scusa se ti disturbo ... 
volevo sapere se eri risucto a fare qualche script magari quello dell zoom .. giusto per capire un po' come funziona.

OpenCV sul raspberry non riesco ad installarlo .. mi da errore con una libreria .. ora vado avanti e vedo .. 

Grazie Ciao.
Risposta
#36
Metto anche nota su visione termica , se servisse.
Risposta
#37
e che prima ho bisogno di capire come istallare questa OpenCv
Risposta
#38
Intanto che cerco di capire come installare le openCv mi sono fatto prestare da un mio collega un portatile con su Ubunto 14 cosi' provo a vedere se riesco a capire questa libreria e python.

ma qualcuno sa come si installano sulla raspberry ?
Risposta
#39
(14/02/2017, 06:27)titanic4wd Ha scritto: Intanto che cerco di capire come installare le openCv mi sono fatto prestare da un mio collega un portatile con su Ubunto 14 cosi' provo  a vedere se riesco a capire questa libreria e python.

ma qualcuno sa come si installano sulla raspberry ?

Tempo fà scrissi una guida per il corso sulla RPiCam dove spiegavo l'installazione di OpenCv passo passo. La trovi qui.
Sembra essere un po obsoleta, appena ti blocchi scrivi qui che ti diamo una mano
Buona fortuna!
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#40
(14/02/2017, 17:45)GabrieleToselli Ha scritto:
(14/02/2017, 06:27)titanic4wd Ha scritto: Intanto che cerco di capire come installare le openCv mi sono fatto prestare da un mio collega un portatile con su Ubunto 14 cosi' provo  a vedere se riesco a capire questa libreria e python.

ma qualcuno sa come si installano sulla raspberry ?

Tempo fà scrissi una guida per il corso sulla RPiCam dove spiegavo l'installazione di OpenCv passo passo. La trovi qui.
Sembra essere un po obsoleta, appena ti blocchi scrivi qui che ti diamo una mano
Buona fortuna!

L'ho seguita ... ma mi fermo subito a questo comando .
Mi dice che la libreria tiff4 e' stata sostituita con la Tiff5
Cambio il comando con la tiff5 ma va ugualmente in errore.


sudo apt-get install libjpeg8-dev libtiff4-dev libjasper-dev libpng12-dev
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect