• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
strano samba con problema

Strano problema con SAMBA
#1
ciao ragazzi,
ho riscontrato un problema particolare utilizzando SAMBA, in pratica sul mio dispositivo ho installato e configurato SAMBA creando 3 cartelle che devono essere condivise su altri 2 pc (un mac e un pc su cui è installato Debian). Sul mac le cartelle si visualizzano senza problemi e posso caricare/scaricare dati normalmente e visualizzare i dati anche dall'altro pc, invece se scrivo qualunque cosa dal pc fisso (dove c'è debian) i dati che ho scritto non vengono visualizzati sul mac, li vedo solo in debian...
Ho sbagliato io ad installare SAMBA o cosa potrebbe essere?
Risposta
#2
Ma Samba lo hai messo anche su Debian?.. Tra RaspberryPi e il pc Debian Samba non servirebbe, se usassi NFS, molto più Linux friendly..
Risposta
#3
Si ma ci sarebbe anche il mac... Comunque si certo samba è installato anche sul pc con debian
Risposta
#4
Se non sbaglio ci sono diversi client nfs per os x

Mandi

Barbezuan
Risposta
#5
Si, però credo sia più performante usare NFS e installare sul Mac qualcosa che faccia accedere alle connessioni NFS (questo? ma dovrebbe sopportarlo già nativamente), che usare Samba, se non ci sono macchine Windows di mezzo.
Detto questo, Samba deve andare (moltissimi anni fa, avevo condivisione Samba tra win, Mac e AmigaOS che funzionava a puntino).
Nel caso prova a vedere se questo ti può essere di aiuto
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect