• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
installare da wifi noobs con possi

Possi Installare Da NOOBS con WIFI
#1
Salve a tutti sono nuovo
premetto non ho ancora il rapsberry ma ho intenzione di acquistarlo
Una domanda
è possibile installare con NOOBS senza collegare il raspberry al router via cavo ma usare subito Il WIFI
Ho sarebbe preferibile scaricare l'immagine nel mio caso libreelec  e preparare la SD card per il Boot del sistema

preferirei usare NOOBS in quanto ho letto che posso installare più sistemi quindi libreeelec + rasbian e al boot sceglere quale avviare

il mio dubbio se ho capito bene e che NOOBS fa il boot e poi ti fa scaricare la distro che vuoi, ma bisogna avere subito una connessione internet funzionante
e io non posso collegare il router via cavo, perchè è lontano dalla tv che dovrebbe farmi da monitor con HDMI
Grazie
L|E|L|E
Risposta
#2
Certamente è possibile. C'è un menu per selezionare la rete WiFi.
Ps: ti consiglio OSMC, invece di Libreelec, per esperienza. Anzi.. Anche io ho installato Raspbian + OSMC, alla fine uso solo il secondo, perché "sotto" l'interfaccia, ha la struttura di Raspbian, a differenza di Libreelec / Openelec.
Risposta
#3
ok ti ringrazio
allora penso che mettero osmc + raspbian oppure ubuntu mate che penso mi piaccia di più, se non è troppo pesante per rapsberry Pi 3
L|E|L|E
Risposta
#4
Consiglio (basato sulla mia esperienza indicata su): se non hai mai usato le carie distribuzioni, naturalmente non puoi sapere quale si adatta meglio all'uso che tu vuoi fare di RaspberryPi. Installane un paio, provale, non pensare subito sia la scelta definitiva. Quando capirai quella/e che preferisci, concentrati su essa/e.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect