• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
web knx service

KNX Web Service
#1
Ciao a tutti,
tempo fa avevo scritto su una discussione già avviata per avere informazioni su un pacchetto scaricato dal sito knx.org e mi fu risposto che i file in mio possesso erano NOOBS e che potevo tranquillamente caricarli su SD.
Oggi l'ho fatto ma appena accendo il Pi 3 mi rimane sulla schermata iniziale con l'immagine rossa, blu, verde, celeste.
Non va avanti anche se attendo 5 minuti.
Per contro prova ho scaricato NOOBS dal sito https://www.raspberrypi.org/downloads/noobs/ ed ho caricato i file sulla SD formattata come richiesto (ho un iMac per computer).
Finito il caricamento dei file ho messo la MicroSD (32Gb) sul Pi3 e si è avviata la procedura di installazione.
Tutto è andato a buon fine.

A questo punto mi nasce un dubbio, ho fatto 2 screenshot dei file che possiedo e di quelli che ci sono su NOOBS.

La foto sotto è NOOBS scariato da internet e poi installato su Raspberry (in pratica ho terminato l'installazione e poi ho letto la microSD)

[Immagine: qAR3i8.jpg]

Questa foto invece è il file scaricato dal sito knx.org
[Immagine: 2pN4r6.jpg]

I file sono identici in tutto ma se carico su SD il contenuto di boot non succede nulla, stessa cosa se ci carico il contenuto di RECOVERY. Se copio il tutto (boot e recovery) sulla SD mi chiede di sostituire alcuni file e anche se gli dico Sostituisci poi non si avvia la procedura di installazione.

Questo pacchetto dovrebbe farmi accedere ad una dimostrazione da Browser sulla supervisione di un impianto fatto in KNX ma non riesco nemmeno ad installare il pacchetto sul Pi3 Sad

Dove sbaglio?? Sinceramente è la prima volta che uso Raspberry Cry

Grazie
Fabio
Risposta
#2
Citazione:I file sono identici in tutto
a me le dimensioni sembrano diverse.
da quale link hai scaricato il file knx.org?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Forse è una vecchia versione di Noobs, pre RaspberryPi 3 (che ha un SoC diverso)
Risposta
#4
(24/03/2017, 13:16)Enrico Sartori Ha scritto:
Citazione:I file sono identici in tutto
a me le dimensioni sembrano diverse.
da quale link hai scaricato il file knx.org?

Qui sotto il link che ti fa scaricare direttamente i 4 Gb circa del pacchetto Demo
https://knxcloud.org/index.php/s/1DrGMAx...e/download
Risposta
#5
ciao a tutti,
come Sgamino anch'io vorrei provare questo famoso demo Knx web service.
come prima cosa ho scaricato il file e quando lo scompatti diventa 7,5 gb e ho creato la mia sd.
adesso aspetto il raspberry pi per provare spero di non aver problemi..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect