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key tastiera pygame game

GAME-kEY
#1
ll mio primo progetto è in stallo cosi mi dedico al secodo.. 

magari in giro c'e' gia qualche cosa in commercio o gia' fatto .. 


ecco l'idea e naturalmente sempre in python.

Vorrei fare un piccolo gioco per esercitarsi sulla posizione dei tasti della tastiera.
Lo scopo e' per uso ipovedenti e persone cieche e percio' non voglio fare una grossa grafica .. al massimo fare uscire la lettera in grande.
Cmq. il programma sceglie una lettera casuale e un sitetizzatore vocale la dice (ho istallato Espeak) 
dopo si ha tempo 10 secondi per premere i pulsante corretto sulla tastiera .. se no si perde una vita (5 vite)
piu si va avanti e man mano si riduce il tempo.

Secondo voi e' un progetto complesso ?

per la tastiera devo istallare pygame oppure c'e' un modo differente ?

Grazie 1000 a tutti .. se avete consigli sono aperto.
Risposta
#2
perchè pygame?
non mi sembra difficile come progetto.
-per le immagini
http://stackoverflow.com/questions/14135...-in-python
-per le lettere le assegni ad un array e estrai la posizione dell'indice con la funzione di numeri casuali di python
- per il timer import time
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Risposta
#3
(26/04/2017, 15:42)Enrico Sartori Ha scritto: perchè pygame?
non mi sembra difficile come progetto.
-per le immagini
 http://stackoverflow.com/questions/14135...-in-python
-per le lettere le assegni ad un array e estrai la posizione dell'indice con la funzione di numeri casuali di python
- per il timer         import time


Perche' non so come gestire la tastiera ...

non posso usare Input perche' dovrei premere ogni volta il RETURN

Ho bisogno di un Key Event o roba simile.
Risposta
#4
Uhm io credo si fossa usare tkinter per dar "stampare" a video la lettera col font e dimensione desiderati
Risposta
#5
Ma essendo Ipovedenti non mi interessa stampare le lettere video . .tanto do il compito al sintetizzatore vocale.

a me intessa principalmente la tastiera.
Risposta
#6
Secoli fa Avevo fatto lo stesso software in visual Basic 6 per insegnare a mio nipote le lettere

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#7
(27/04/2017, 21:00)Enrico Sartori Ha scritto: Secoli fa Avevo fatto lo stesso software in visual Basic 6 per insegnare a mio nipote le lettere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io per insegnarli le lettere le ho stampate in 3d  Big Grin

circa 10 cm x 10 cm x 3 cm 

Bellissime Tongue 

Ora le ho regalate all'unione di Monza.

ok.. trovato la gestione della tasiera con PYGAME...

ora devo assemblare il tutto.
Risposta
#8
secondo me il sintetizzatore è una complicazione in più, registra dei file audio e li avvii alla pressione del tasto
ahh il mio vecchio blog, quanti ricordi  Big Grin 
se vai qui BLOG scarichi il mio vecchio programma e trovi i file audio gia pronti
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#9
(28/04/2017, 09:19)Enrico Sartori Ha scritto: secondo me il sintetizzatore è una complicazione in più, registra dei file audio e li avvii alla pressione del tasto

Molto interessante grazie Smile

ci provo .. anche perche' il sintetizzatore ha una pronuncia ORRRRRIBILE , cosi' invece posso anche intonare Smile

Grazie
Risposta
#10
Ciao .. eccoci dopo un po' di tempo .

Allora diciamo che la prima versione del gioco e' funzionante ma la scuola me l'ha bocciata .
be io ho fatto un classico gioco .. con tempo e vite....
e i livelli li ho fatti con riduzione dei tempi ...
ma loro giustamente mi hanno fatto notare che la tastiera e' troppo grande per una persona che non la conosce e non vede e percio' ora lo sto modificando impostando serie di caratteri ..
primo livello tra G-F
secondo livello tra D-F_G-H
ecc..ecc..ecc.

mi trovo pero' in difficolta' con le lettere accentate .. ò - à - ù
che caratteri e che tasti sono con la PYGAME ?

Grazie 1000
Risposta
  


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