• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
gestione pigardem di impianto domotica pigardenweb e irrigazione pigarden

piGarden e piGardenWeb: gestione impianto di irrigazione
#51
Scusate la "latitanza" ma solo ora sono riuscito a riprendere il progetto e realizzarlo.
Non posso ancora dirvi se funziona perchè mi sono accorto che nel punto dove l'ho dovuto installare il mio wifi ci arriva "di struscio" e spesso e spessissimo volentieri va in off-line.
Comunque sto cercando una soluzione con un wifi externder.
Quanto ai consigli di Ippogrifo e Zzed effettivamente ho optato per un alimentazione diretta.
ovvero dall'alimentatore che alimenta il RPIZero che ho usato da "motore" ho fatto partire altre due alimentazioni che vanno direttamente ai due moduli relè che hanno preso a scattare, ai comandi del rasp, che è una bellezza!
Confermo l'alimentazione separata...un modulo il rasp lo regge, due no.
Appena funzionerà proverò a postare le foto per farvi vedere il tutto.
Ciao e grazie per le dritte!!
Zio
Risposta
#52
Buona sera a tutti, volevo segnalarvi l'ultimo articolo che ho pubblicato sul mio blog, dove vado a spiegare come integrare piGarden con Home Assistant.

Di seguito un immagine di quello che potrete ottenere:

[Immagine: pigarden_homeassistant.png]

Spero che troviate utile l'articolo e che l'integrazione vi piaccia.
Risposta
#53
Ciao David
PROGETTO STUPENDO che ho già inglobato nel mio Home Assistant
Sei un drago! comodissimo MQTT che posso comandare anche con ALEXA!
Però è da un anno che combatto con un problema, ma più che altro sulle aperture/chiusure delle elettrovalvole.
Sembra che la tensione arrivi tranquillamente al solenoide ma a volte (random) non riesce ad aprirle e cosa ancora più grave a chiuderle. Perciò rimane una cosa molto rischiosa se non presidiato.
Per un piccolo periodo funziona tranquillamente poi tutto d'un tratto fa di queste cose.
Allora ho provato a mettere un alimentatore al bosto della batteria ma la scena è la stessa.
Uso delle elettrovalvole bistabili della Rain che sembrano molto buone ma ultimamente sto avendo dei dubbi anche su quelle.
Ti è mai capitato un problema del genere....o almeno anche a chi legge il tuo blog?
Grazie in anticipo per la risposta.
Zio
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 3 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect