• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
prime amazon video

Amazon Prime Video
#11
Amazon VOD funziona anche senza fare tutto l'ambaradan descritto lì. In fase di installazione scarica Chrome OS (2Gb) lo scompatta in altra partizione, da lì prende Widevine che usa per la decodifica DRM dei contenuti. A differenza del l'addon ufficiale (che si limita a invocare il browser sulla pagina di Amazon video), questo astuto trucco permette di vedere i video protetti da DRM direttamente in kodi (ovviamente solo se si ha un account Amazon Prime valido).
Il retro della medaglia c'è: è abbastanza lento nel trovare i contenuti video, dovendo fare lo scraping ogni volta del sito Amazon (e lo fa con beautiful soap, comodo ma lento). E al momento in cui scrivo, funziona solo la funzione search, e non le categorie. I contenuti li puoi vedere tutti, ma prima li devi cercare con search
. Non molto comodo. In più, qualche instabilità se vuoi riprendere un filmato iniziato, o andare avanti o indietro. [Immagine: b378e5d1053a6953444e59bc1afcb289.jpg][Immagine: 376769246d55af94a1888a4391d493f7.jpg]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#12
Buongiorno,
Seguendo la procedura ho installato tutto e funziona a dovere, ho un unico problema mi prende in automatico la lingua tedesca.
Anche cambiando le impostazioni interne al video quando apro un altro filmato torna impostato il tedesco.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Risposta
#13
L'autore dell"addon è tedesco. Per ora, a ogni video (o quasi) occorre impostare la lingua italiana dopo che è stato avviato. Il problema è conosciuto, verrà risolto prima o poi, speriamo.

Ps: ne approfitto per segnalare che il problema del "funziona solo il cerca" è stato risolto mesi fa.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#14
(26/08/2019, 21:31)Zzed Ha scritto: Amazon VOD funziona anche senza fare tutto l'ambaradan descritto lì. In fase di installazione scarica Chrome OS (2Gb) lo scompatta in altra partizione, da lì prende Widevine che usa per la decodifica DRM dei contenuti. A differenza del l'addon ufficiale (che si limita a invocare il browser sulla pagina di Amazon video), questo astuto trucco permette di vedere i video protetti da DRM direttamente in kodi (ovviamente solo se si ha un account Amazon Prime valido).
Il retro della medaglia c'è: è abbastanza lento nel trovare i contenuti video, dovendo fare lo scraping ogni volta del sito Amazon (e lo fa con beautiful soap, comodo ma lento). E al momento in cui scrivo, funziona solo la funzione search, e non le categorie. I contenuti li puoi vedere tutti, ma prima li devi cercare con search
. Non molto comodo. In più, qualche instabilità se vuoi riprendere un filmato iniziato, o andare avanti o indietro. [Immagine: b378e5d1053a6953444e59bc1afcb289.jpg][Immagine: 376769246d55af94a1888a4391d493f7.jpg]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Scusa Zzed, intanto buona Pasqua, non ho capito una cosa, ma sul mio Raspy devo installare Raspian o Kodi ? Chrome da dove lo installo , magari sto facendo domande talmente ovvie, ma io sono all'inizio ......
Grazie e auguri ancora 
Max
Risposta
#15
Chrome non lo installi. Non c'è per RaspberryPi, c'è Chromium (preinstallato) , che è la versione open source, che non ha le pari di software proprietario, come ad esempio i DRM, indispensabili per vedere i contenuti i cui diritti di visione sono regolamentati, come Amazon video ecc.
Su RaspberryPi, non usare un sistema a finestre (Raspbian) + un browser (Chromium) solo per vedere un video.. Usa una distribuzione fatta apposta (basata su Kodi, come OSMC o Libreelec). In kodi, installando Amazon VOD, viene aggiunto il supporto ai DRM e, in un modo un po' macchinoso, puoi fruire dei contenuti di Amazon Prime Video.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#16
Grazie @Zzed , ho installato OSMC 2020.01-1 , dove posso trovare Amazon VOD e come lo installo su Kodi o lo trovo già installato ?
Ho provato anche a scaricare e fargli caricare un add-on .zip questo "repository.sandmann79.plugins-1.0.3-leia.zip" l'ho abilitato ma ora non saprei come procedere ulteriormente .... Come posso arrivare al canale Amazon Prime video ?
Grazie
Max
Risposta
#17
Si, Amazon VOD È proprio lì.
Fai impostazioni, addon, installa da repository, sandmann79 repository, addon video, Amazon VOD.
Poi, una volta installato lo troverai nel menù add-on, add-on video. Al primo lancio ti chiederà le credenziali e partirà l'installazione della parte per gestire i DRM (lungo).
Pazienta anche quando sembra bloccato alla fine, vedrai che finirà.
L'uso dell'addon è lento (deve fare scraping dei contenuti dalle pagine di Amazon, senza aprirle in un browser), i contenuti partiranno in tedesco o arabo (ogni volta dovrai aprire le impostazioni audio e impostare la lingua italiana), a volte dovrai disattivare i sottotitoli. Insomma, non è la cosa più comoda del mondo, ma funziona.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#18
Ho provato, ma quando lo installo mi dice che alcuni componenti non sono disponibili (vedi allegato) e quindi poi non me lo trovo disponibile negli add-on , non so se ho sbagliato qualcosa .....
   
Una volta installato e disponibile dove dovrei trovarlo ?
Grazie
Risposta
#19
Sei connesso in rete? Dovrebbe installarli da solo, se non li hai.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#20
(12/04/2020, 17:21)Zzed Ha scritto: Sei connesso in rete? Dovrebbe installarli da solo, se non li hai.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Si sono connesso , alcuni li ha installati , altri no .....
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect