• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in cambiare password vnc putty e

Cambiare password in putty e vnc
#1
Salve e a tutti,

E' un po' di tempo che ho il sospetto che ci siano dei tentativi d'ingresso nel mio rpi: qualche volta non riesco ad entrare con vnc e perché mi risponde "troppo fallimenti d'identificazione". Altre volte mi spariscono dei file. Ho cambiato la password principale di accesso al rpi con una più complessa, speravo che automaticamente cambiasse su putty e vnc ed invece .....

Come si fa a cambiarla s Putty e VNC?

Grazie

Saluti

LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#2
Putty è un client che si collega al protocollo ssh del tuo raspbian. Questo a sua volta usa nome e password degli utenti locali esistenti.
Normalmente "pi" e "raspberry" salvo che tu non abbia cambiato (spero per te) con altra password.
Invece quella di vnc si cambia con un comando da terminale che al momento mi sfugge, fose vncpsw?

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk

Quindi quando dici che hai cambiato quella principale... Quale hai cambiato?

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk



Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
#3
per VNC seguendo le tue indicazioni sono riuscito a cambiare password ma il comando da terminale era in segunte:

Codice:
vncpasswd


ok la password che utilizzo non è raspberry, è personalizzata. Ho cercato di cambiarla scrivendo su terminale via Putty


Codice:
sudo passwd


il terminale mi chiede nuova password
poi mi chiede di reinserire nuova password

sembra tutto ok ma quando vado di nuovo a lanciare putty la password non è cambiata, devo usare sempre la vecchia Confused
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#4
Perché non ti chiede 2 volte una nuova password : tu chiede prima quella attuale, e poi la nuova (da ripetere per conferma)
Risposta
#5
No veramente non è come dici tu:

Codice:
pi@raspberrypi:~ $ sudo passwd
Immettere nuova password UNIX:
Reimmettere la nuova password UNIX:


poi quando vado a ricollegarmi entro con la vecchia e non con la nuova Confused .
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#6
Quella che tu cambi così è la password per il sudo (credo) non la password del l'utente.
Per cambiare la password utente basta scrivere
Codice:
passwd pi
(ammesso di usare l'utente pi)
Senza sudo (la password ogni utente se la può cambiare da sé, non serve che lo faccia un super user)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect